MONTELLA: IL MISTER SE NE VA, POSSIBILE RITORNO A ROMA

Hanno collaborato Andrea Giannattasio, Simone Bernabei e Pietro Lazzerini
08.06.2012 11:45 di  Tommaso Loreto   vedi letture
simone bernabei
simone bernabei
© foto di Firenze Viola

16.45 - Vincenzo Montella, a bordo di un auto assieme al ds Pradè, ha lasciato da poco lo stadio Franchi. Con ogni probabilità il futuro mister gigliato tornerà a Roma

16.20 - La dirigenza viola con Vincenzo Montella è ancora riunita all'interno della sede

15.29 - Sono già rientrati all'interno dello stadio Franchi Vincenzo Montella e i rappresentati della società viola; ancora discussioni tecniche, dunque, col futuro neo mister viola.

15.11 - Montella, assieme ai vertici dirigenziali viola, è ripartito dal ristorante diretto, presumibilmente, in direzione stadio.

13:55 - Gruppo viola intercettato da Firenzeviola.it nei pressi di un noto ristorante del centro di Firenze. 

13:35 - La comitiva viola ha da poco lasciato il centro sportivo della Fiorentina e presumibilmente sta facendo ritorno in sede al "Franchi". Più tardi la delegazione viola ha preso la via del centro storico.

13:20 - Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, non è ancora del tutto definito il passaggio di Amidu Salifu al Catania. Fonti vicine al giocatore infatti fanno intendere che Fiorentina e Catania debbano ancora trovare l'accordo per il trasferimento del giocatore. Solo a quel punto, lo stesso Salifu, sarà libero di prendere in considerazione la proposta del Catania

13:05 - Sta visitando il centro sportivo adiacente allo stadio, il neo tecnico viola Vincenzo Montella. Proprio qui, del resto, Montella dirigerà i prossimi allenamenti della Fiorentina. In sua compagnia anche Cognigni, Pradè, Macia e Guerini.

12:55 - Escono dal lato della curva Ferrovia almeno tre macchine. Sulla prima il presidente esecutivo Mario Cognigni in compagnia di Guerini, nella seconda macchina Montella in giacca bianca e nella terza Eduardo Macia, quest'ultimo in una macchina con la guida a destra

12:00 - Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, difficilmente arriverà oggi l'annuncio ufficiale per Vincenzo Montella, e di conseguenza anche la firma sul contratto. Il tecnico è infatti ancora alle prese con la rescissione del contratto con il Catania, e per questo motivo la stessa firma potrebbe essere ufficializzata soltanto nelle prossime ore. La stessa Fiorentina, per correttezza, conferma che dichiarazioni ufficiali e annunci del caso arriveranno solo quando con il Catania sarà chiuso qualsiasi discorso. 

11:45 - La prima immagine di Vincenzo Montella a Firenze non è poi così diversa da quella, più sbiadita, che lo vedeva protagonista sul terreno di gioco. Atteso per le 11:30 circa, l'aeroplanino ha sfoderato quello che era uno dei suoi punti di forza nel repertorio tecnico. Il dribbling, sul campo, che gli consentiva di arrivare spesso al tiro (e al gol, soprattutto quando affrontava i viola) è stato praticamente lo stesso che ha utilizzato stamani. Perchè, ovviamente, di fronte alla sede della Fiorentina erano e sono in tanti ad attenderlo. Per una foto, certo, e poi magari anche una dichiarazione che testimoni il suo arrivo sulla panchina viola. Del resto, tra l'addio al Catania e la firma sul contratto della Fiorentina, il passo non è stato immediato. Anche e soprattutto per le resistenze di Pulvirenti. Poco male, comunque, visto che ormai il discorso è chiuso. Montella firmerà per due anni con i viola, e da lunedì comincerà a lavorare sulla nuova stagione. Ci sarà di certo tempo e modo per conoscerlo ufficialmente e, perchè no, anche ascoltarlo e fotografarlo. Per il momento tanto vale apprezzare il dribbling secco sulla stampa che è davvero rimasto lo stesso di un tempo...

11:00 Grande attesa per l'arrivo a Firenze di Vincenzo Montella. Il nuovo tecnico viola è atteso in sede tra una mezz'ora circa per apporre la firma su un contratto biennale.