MONTELLA, Gol farà bene a Baba. Da Gomez...
Queste le parole di Vincenzo Montella al termine della gara:
RAI: "Abbiamo fatto una grande gara, seppur con qualche errore. La squadra ha avuto una continuità importante, soprattutto nel secondo tempo. Nel primo tempo la partita era più bloccata. La vittoria è preziosa, penso anche meritata, nonostante l'ottima gara del Chievo. Talvolta anche l'allenatore azzecca qualche sostituzione… Siamo tutti felici per Babacar, ma soprattutto per i tre punti. Cuadrado preferisce giocare sull'esterno, lì riesce ad essere più imprevedibile. Però questo ruolo ci può dare soluzioni alternative, perché è il giocatore è abile ad attaccare la profondità. Sta facendo benissimo anche da seconda punta, sta crescendo molto. Tata ha fatto ottime parate, lo sappiamo che è un portiere di granissimo livello".
SALA STAMPA: “Abbiamo messo in campo tutte le nostre caratteristiche con le accelerazioni, nel secondo tempo la squadra mi è piaciuta di più come velocità ma inizialmente ci siamo specchiati troppo, abbiamo rimesso in gioco il Chievo ma alla fine abbiamo avuto la forza di volere la vittoria. Il gol di Babacar? Gli farà sicuramente bene Le occasioni nel secondo tempo? Dobbiamo imparare con il cinismo, quando pensiamo di avere la partita in pungo dobbiamo avere la cattiveria agonistica di chiuderla. Abbiamo avuto la forza di andarci a prendere un risultato anche al 94’. Tatarusanu? E’ un nazionale rumeno, sapevamo di avere un grande secondo portiere all’altezza, Neto è sempre un giocatore nostro ed è a disposizione. Abbiamo avuto un inizio timido, non mi è piaciuto l’atteggiamento della prima mezz’ora. Babacar? E’ ancora indietro con la condizione fisica, l’ho stimolato durante la partita perché non ha avuto un approccio giusto: da lui mi aspetto di più, può diventare un campione. Durante la partita gli ho detto che lo avrei potuto togliere dal campo per stimolarlo. Gomez? E' stata la solita prestazione, è bravo a crearsi le occasioni ma sappiamo che deve fare gol: se fosse un giocatore giovane dovremmo dire solo che è bravo a crearsi le occasioni, ma siccome non è giovane deve fare anche gol. La classifica? Adesso inizia a piacerci, siamo alla pari con le altre e penso che ci divertiremo nel girone di ritorno. In cosa posso migliorare? Sono giovane, so cosa posso fare meglio durante il percorso. All'inizio della stagione potevo fare meglio ma fa parte della fase di crescita di tutti".
SKY: "Questa vittoria sistema un po' la classifica. E' stata una gara che ha messo in mostra tutte le nostre caratteristiche. Non l'abbiamo chiusa e abbiamo rischiato anche di andare in svantaggio. Nel finale, però, c'è stata questa reazione anche un po' scomposta che ci ha permesso di portare a casa i tre punti. Credo sia un successo meritato, anche se il Chievo ha giocato bene. Babacar ha segnato il gol decisivo, ma mi aspetto di più da lui perché ha tutto per diventare un campione. Gomez? Ci aspettiamo sia realizzativo, cosa che adesso non sta accadendo".