MONTELLA E IL MISTERO DELLA CLAUSOLA
È stata una conferenza stampa nella quale la parola 'Fiorentina' è stata pronunciata tantissime volte. Vincenzo Montella ha iniziato ufficialmente la sua nuova avventura alla Sampdoria e durante la sua presentazione il presidente blucerchiato Massimo Ferrero ha ringraziato a più riprese la famiglia Della Valle per aver contribuito in maniera importante all'arrivo dell'Aeroplanino a Genova. Un arrivo legato però anche a un mistero, ovvero quello della clausola dello stesso Montella.
La Sampdoria, parola dell'avvocato Antonio Romei, non ha versato neanche un euro nelle casse del club viola, perché la cosa riguardava soltanto il tecnico e la Fiorentina. È dunque stato lo stesso ex allenatore gigliato a pagare di tasca propria la cifra richiesta dal club, che non ha preteso l'intero importo inizialmente stabilito (5 milioni di euro ndr), ma che non ha comunque regalato niente a nessuno. Il fatto che sul nuovo contratto di Montella con la Samp sia stata inserita una clausola da 1,5 milioni di euro fa capire che la società blucerchiata ha in qualche modo aiutato l'Aeroplanino e che nel momento in cui lo stesso Montella dovesse lasciare i doriano per approdare magari a un club più importante Ferrero verrebbe in questo modo risarcito.
Insomma, quello relativo alla clausola ha il sapore di un vero e proprio mistero, che ha rallentato l'arrivo del tecnico a Bogliasco, ma che non ha comunque impedito che la cosa finisse con il sorriso sulle labbra di Ferrero, di Montella, del popolo blucerchiato e anche della famiglia Della Valle.