MONTELLA, Consolidiamo il 4° posto, il Napoli...
Queste le parole di Vincenzo Montella al termine della gara.
SALA STAMPA: Su Cuadrado. "Cuadrado non ha fatto la partita perfetta perchè poteva fare due goal ed invece ha preso la traversa (ride n.d.r.). Giocare una volta a settimana ti aiuta a recuperare la velocità, intensità, qualità di gioco e rabbia nel vincere la partita. Se hai freschezza menstale puoi affrontare meglio il campionato, non ho mai dubitato della nostra freschezza atletica".
Problemi fisici per Borja Valero? "Borja ha dato la sua disponibilità ma essendo il suo problema legato ad un muscolo particolare del polpaccio non ce la siamo sentita di rischiarlo oggi".
Cuadrado? "Cuadrado può giocare in tutti i ruoli anche da terzino se segue le mie indicazioni".
Contento della classifica? "La classifica è buona e la vittoria di oggi è molto importante perchè consolida il nostro quarto posto più che meritato".
Matos. "A me piace la sua rabbia agonistica e velocità, deve affinare ancora molto soprattutto sotto porta, avrà tempo per migliorarsi ed anche se ha sofferto durante la stagione perchè quando stava bene non ha potuto giocare, oggi ha dimostrato di farsi trovare sempre pronto quando l'ho chiamato in causa".
Sull'Udinese. "Nonostante la loro pressione siamo stati bravi a contenerli e tentare di ribaltare il fronte.
Diakite. "Ha fatto una buona partita, sappiamo che è più un centrale che un laterale di spinta, lui è un giocatore attento ed è difficile che perda di lucidità durante l'incontro".
Come mai lei è sempre calmo a fine partita sia quando vince che quando perde? "La mia pacatezza semplice sono sempre stanco".
Preparazione alla finale coppa italia, "La logica potrebbe essere una formazione programmata ma a causa dei troppi infortuni non sarà possibile farlo neppure da qua alla finale con Napoli quindi cercheremo di preservare tutti al meglio ed un esempio è stato quello operato oggi con Borja Valero".
Sul finale di stagione, "Io penso sempre di partita in partita, l'anno scorso vincemmo molte partite a fine stagione ma ogni campioanto ha la sua storia".
MEDIASET: "I rumors legati al Milan? Pensiamo al presente, che è una situazione reale. Il futuro è legato soltanto a delle ipotesi, sono semplici voci che mi hanno accompagnato anche durante la carriera di calciatore. Terzo posto nel mirino? Dobbiamo fare il nostro cammino, sarà difficile scalzare il Napoli da quella posizione. Noi daremo tutto, in modo tale da non rimproverarci nulla. La condizione fisica? Oggi abbiamo visto una squadra che voleva vincere, mi è piaciuta anche la rabbia oltre la qualità del nostro gioco. La gara contro la Roma prima di Pasqua? "Si tratta di una squadra fortissima, saremo pronti a sfidare una ottima formazione come quella giallorossa"
RAI SPORT: Sono contento sia per i tre punti che per la prestazione della squadra. Peccato per la sofferenza finale, potevamo chiudere prima la gara. Cuadrado salterà la finale di Coppa Italia? Per adesso non ci penso. Terzo posto? Dobbiamo guardare sia davanti che dietro, il Napoli è davvero distante. Noi dobbiamo consolidare il quarto posto, nel calcio mai dire mai. Rossi? Spero che possa recuperare nel minor tempo possibile, ma personalmente non mi faccio false illusioni.
SKY: "Abbiamo pagato nell'ultimo periodo a livello mentale e nervoso l'enormità di partite giocate, oggi abbiamo dimostrato di avere grandi voglia di vincere la partita. Stiamo guardando la classifica perché vogliamo consolidare il quarto posto e poi, chissà, guardare anche avanti se le altre dovessero inciampare. Matri? Il gol dà una fiducia in più e siccome so che non è al top da questo punto di vista ho pensato di inserirlo dopo, sono sicuro che sarà ancora un giocatore importantissimo per la nostra squadra. Il rigore? Non me la sento di commentare, non l'ho fatto in altre occasioni. Credo che l'arbitro fosse coperto, è stata una partita equilibrata. La verità è che quando sei a distanza di 10 metri è difficile valutare l'entità del contatto. Mi piacerebbe avere tutti gli uomini a disposizione, oggi ho visto bene Mati, Diakité. L'importante è avere tutti a disposizione per poter scegliere al meglio. Poi magari si può sbagliare a scegliere, ma preferisco sbagliare. Gomez e Rossi? Mi piacerebbe riaverli insieme con un centrocampo che possa supportarli. Abbiamo giocatori importanti, qualcuno sta crescendo e altri sarebbe bello averne. La nostra dimensione è questa con qualche exploit come la finale di Coppa Italia. Cuadrado? Se ne parla tanto, può fare meglio ma qui a Firenze avrebbe la possibilità di affinarsi ancora".