MONTELLA, C'È UN PROBLEMA GOL. MATRI IN CAMPO? DOMANI...
Fiorentina-Udinese due mesi dopo. A oltre 50 giorni di distanza dalla notte che ha regalato alla formazione di Montella la finale di Coppa Italia, al Franchi torna di scena l'Udinese. Alla vigilia della gara, ha preso come sempre la parola in sala stampa il tecnico viola:
Sulla condizione degli infortunati: ''La settimana è andata bene, si è fermato qualche calciatore: dobbiamo valutare Borja e Mati, Wolski sta già meglio così come Pasqual. Penso che comunque faranno parte della gara domani''.
Sulle enegie mentali: ''Le mie valutazioni sono fatte in base agli allenamenti: il nostro obiettivo è recuperare tutti i giocatori in vista del finale di stagione. Vogliamo consolidare questo posto in classifica, sappiamo che i risultati positivi portano entusiasmo''.
Sull'Udinese: ''Ci siamo incontrati tante volte, è una squadra mixata bene con giovani promettenti e ''vecchietti'' dalle grandi capacità. Per il suo modo di giocare, l'Udinese ci può mettere in difficoltà con le ripartenze. Sarà una gara sicuramente insidiosa''.
Su Matri: ''Lo vedrete domani se giocherà, sto facendo tante valutazioni in questi allenamenti. La cosa positiva è che domani ho tante possibilità di giocare''.
Sui tanti moduli usati: ''Non ho giocatori doppioni e quando manca un titolare sono quasi sempre obbligato a cambiare modulo, e questo non mi piace molto''.
Su Giuseppe Rossi: ''E' avanti nella sua tabella di marcia, non credo che siamo vicini a vederlo in campo. Un conto è fare cambio di direzione a tuo comando ed un conto è farlo in partita''.
Su Pizarro: ''Non parlo del suo futuro, se sta bene gioca''.
Sull'assenza di Di Natale: ''All'Udinese manca un ''vecchietto'' di sicura affidabilità ma ci sarà un giovane molto pericoloso''.
Sul problema gol: ''Rispetto ai nostri standard c'è sicuramente un problema gol. Intanto domenica scorsa non abbiamo preso rete e questa è già una notizia''.
Sugli obiettivi stagionali: ''Dobbiamo trovare una certa brillantezza mentale con un occhio ad una gara a cui pensano già tutti. Io farò giocare la Finale a chi riterrò in condizione''.
Sull'assenza di Gomez e Rossi: ''Non ci ho mai pensato a questo cruccio. Mi piacerebbe vivere questa coppia l'anno prossimo''.
Su Cuadrado in vendita: ''Io devo pensare che Cuadrado ci sia adesso e anche l'anno prossimo. Se vuoi vincere realmente è una frustrazione che i giocatori vogliano andare via, ma in un'altra logica è comprensibile''.
Sui premi di De Laurentiis ai giocatori: ''E' un segnale per chiedere il massimo impegno fino alla fine''.
Sulle voci di Montella al Milan: ''Non scherziamo, parliamo di cose reali...''