MONTELLA, ADV? Serviva fine diversa. L'applauso...
Queste le parole di Vincenzo Montella nel post gara di oggi:
Sala stampa: “L’accoglienza? Sinceramente non avevo dubbi per come avevo imparato a conoscere i tifosi viola. E’ stata un’emozione lunghissima dal tunnel alla panchina che mi sono goduto. Il pari? Sì è molto giusto anche se entrambe le squadre possono recriminare qualcosa. La Fiorentina è un avversario fortissimo che ha dimostrato grandi cose nel corso della stagione. Mi sono mancate tante cose di Firenze, ma non voglio parlare dei singoli. Babacar? Può migliorare tanto ma ha grandissime potenzialità. Ho avuto un grande rapporto con Andrea Della Valle: l’epilogo è stato scritto male. Io di fondo ho sempre detto la mia versione, non ce l’ho mai avuta con il patron. Mi auguro in futuro che ognuno possa raccontare la propria verità: io sono stato estremamente chiaro e sincero. Abbiamo fatto grandi cose anche se meritavamo un epilogo diverso tutti”.
Rai Sport: "Ho ricevuto un'accoglienza bellissima, ringrazio di cuore i tifosi viola. Abbiamo passato insieme anni fantastici: ci siamo tolti grandi soddisfazioni, ma abbiamo patito anche qualche delusione, come accade spesso nel calcio. È stata una gara ben giocata, il pari è sostanzialmente giusto. In questo momento della stagione è importantissimo non perdere. Se ho avuto modo di incrociare il patron Della Valle? No, ma mi auguro di poterlo fare in futuro. Per il rapporto che c'è stato, meritavamo un epilogo diverso. Per il momento il chiarimento non c'è stato, e non per mia volontà. Spero possa esserci in futuro".
Premium Sport: "Gli applausi dei tifosi viola mi hanno regalato un momento molto emozionante, è stata una bella giornata di sport per quanto mi riguarda. Con la Fiorentina ho avuto un bel rapporto, dispiace solo per come è finita. Nei mesi successivi all'esonero volevo chiarire con Della Valle, ancora il chiarimento non c'è stato, ma sono sempre a disposizione. Quello di oggi per noi è stato un punto importantissimo, oltre che meritato. Nel finale potevamo vincerla ma accetto il punto, ci aiuterà a finire meglio questa stagione".