MISSIONE INGLESE

02.03.2016 10:15 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
Immagine da Youtube
Immagine da Youtube

E' il primo nome per il prossimo mercato. Mentre Tatarusanu difende i pali e il suo futuro dalle voci che darebbero Sirigu e Sportiello nel mirino dei viola, dall'Inghilterra arriva un nuovo obiettivo. Si tratta di Joao Carlos Teixeira, fantasista portoghese del Liverpool classe 1993. Il benestare sull'operazione sarebbe arrivato direttamente da Paulo Sousa che conosce il giocatore fin dai tempi delle giovanili, mentre a rendere più semplice la trattativa ci sarebbe anche la procura di Jorge Mendes. 

Da parte sua il giocatore si svincolerà dal Liverpool in estate, al termine del contratto, e al momento sembra che le ipotesi per il rinnovo siano davvero remote. Paragonato da molti all'altro portoghese Deco, Teixeira può giocare sia a centrocampo che in posizione più avanzata, e nel febbraio 2014 ha esordito con la maglia dei "Reds" sostituendo Sterling. Nel corso dell'esperienza in prestito al Brighton ha invece rimediato anche un brutto infortunio (si rompe una gamba nell'aprile 2015) salvo poi rientrare e giocare 4 gare da titolare nell'ultimo mese e mezzo, sempre in FA Cup. 

Secondo quanto riportato dalla stampa inglese lo stesso Teixeira sarebbe abbastanza deluso dal poco spazio avuto con Klopp, e dopo aver anche segnato nella gara contro l'Exeter in FA Cup (il 20 gennaio scorso) avrebbe confermato di cercare maggiore fortuna altrove. "Non ho giocato molto - le parole di Teixeira riportate dal "Daily Mail" - sono stato in panchina un sacco e non mi piace. Ho cinque presenze con la prima squadra e ho anche segnato il mio primo gol ad Anfield ed è stato speciale. Ma ho bisogno di giocare di più'. 

Sempre secondo il Daily Mail anche lo Zenit San Pietroburgo lo starebbe seguendo, ma la Fiorentina si augura di raggiungere il prima possibile un accordo con il portoghese. Anche perchè in estate si prospetta una vera e propria rivoluzione in casa Liverpool, con il tecnico Klopp che si augura di poter formare un nuovo gruppo, anche in virtù delle tante cessioni in programma, e con Sousa che aspetta l'arrivo di un giovane talento che conosce bene. 

LEGGI ANCHE:

MAIL ON LINE, Fiorentina eye summer move for young Liverpool midfielder Joao Carlos Teixeira