MISSION IMPOSSIBLE?

15.05.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
MISSION IMPOSSIBLE?
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Un altro turno di corsa alla meno verso il sesto posto, Fiorentina esclusa. Perchè i viola avranno anche impiegato oltre un'ora per svegliarsi al cospetto di una Lazio più viva, ma almeno la reazione è valsa tre punti e altre briciole di classifica rosicchiate in particolare sul Milan.

Perchè poi, dall'ultima giornata di campionato, è proprio il verdetto sulla concorrente per l'Europa una delle "quasi certezze" . Mentre l'Inter sembra definitivamente sfilarsi dalla rincorsa vista la situazione caotica, la contestazione (guarda caso, e nonostante valanghe di milioni di euro spesi) e il cambio di panchina, il Milan riesce di nuovo a raddrizzare la situazione a Bergamo con un gol nel finale (con un pizzico di fuorigioco tanto per non perdere l'abitudine...).

Insomma a voler far calcoli i viola dovrebbero tenere gli occhi fissi sul Milan di Montella più che sull'Inter di Vecchi, se non fosse che al di là di Milan-Bologna, alla squadra viola, servirà un'impresa per affrontare degnamente il Napoli. Il terzetto offensivo di Sarri, d'altronde, segna a raffica e si diverte anche a Torino (a proposito di influenza dei tecnici tanto discussa da queste parti...possibile che con l'organico del Toro non si potesse fare più di 50 punti?).

Certamente i partenopei giocheranno a mille per il secondo posto, tanto più dopo la vittoria della Roma, e certamente l'impianto di gioco di Sarri è il migliore del campionato, Juve a parte. Cosa potrà inventarsi Sousa in vista di un match sulla carta proibitivo è complicato prevederlo (tanto più senza Borja e Astori squalificati) ma in questo finale di stagione, di pazzia, la Fiorentina ne ha mostrata parecchia. Hai visto mai non azzeccasse la prestazione della vita alla faccia della "mission impossible Napoli"