MIRALLAS, Spero di vincere un trofeo a Firenze
E' il giorno di Mirallas. Nella sala stampa dello stadio Franchi, "Manuela Righini", il neo acquisto della Fiorentina ha preso la parola, spiegando i motivi della sua scelta. Ecco le sue parole:
Il sogno da realizzare: "Ho il sogno di vincere un grande trofeo con una grande squadra. Spero di vincere un trofeo quest'anno".
Sul ruolo: "Non ho una posizione preferita, magari l'ala sinistra. Ho giocato in vari ruoli e posso giocare in tutti posti dell'attacco".
Il suo idolo: "Il mio idolo è Raul del Real Madrid, è un giocatore a cui mi sono sempre ispirato".
Sul campionato italiano: "Conosco molto bene Nainggolan e Mertens. Li ho sentiti e mii hanno detto che devo dare tutto in campo e che in Italia si riceve tanta passione. Sono pronto a farlo considerando che la Fiorentina ha dei tifosi molto appassionati e voglio ripagare la loro fiducia. Non è la prima volta che alcune squadre italiane si sono interessate a me. Come sempre quando si arriva in una nuova squadra si è molto felice. Nel campionato inglese c'è molta concorrenza ma anche in quello italiano. E' il momento giusto per arrivare a Firenze visto che è arrivato anche CR7 che ha riportato il campionato italiano a grandi livelli".
In passato sull'interessamento della Fiorentina: "Due anni fa i viola si erano interessati a me. L'Everton però chiedeva troppi soldi e non se ne fece niente. Adesso a 30 anni sono molto più maturo e più esperto e sono molto felice di essere qui in questo momento. Quando ho saputo che sarei venuto qua ho incominciato a vedere alcune partite dei viola. Conosco qualche giocatore francese e mi sono integrato molto bene subito".
Sull'Everton: "Ho ringraziato tutti quando me ne sono andato. Ho passato 6 anni di cui 5 sono andati molto bene, l'ultimo è stato quello più complicato. Adesso voglio fare di più e farò il massimo per farmi conoscere in campo".
Le sensazioni di questo momento: "L'anno scorso è stato molto difficile perché ho avuto qualche problema con il mister. Poi sono andato in Grecia ma le cose non sono migliorate. Non la vedo come una rivincita con il passato ma penso soltanto a fare bene in questo momento".
Sulla nazionale belga: "Ci sono tantissimi buoni giocatori. Chadli, giocando in seconda divisione, potrei consigliarli di venire a Firenze".
Sulla rosa: "Una delle cose che mi è piaciuta tanto della Fiorentina è che è una squadra giovane a cui sono affiancati giocatori d'esperienza come me. Sono pronti ad aiutarli. Io sono qui per giocare, quindi tutti gli allenamenti saranno una grande sfida per prendersi il posto da titolare".