MIRALLAS, Il profilo del nuovo obiettivo viola

02.08.2018 16:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: a cura di Giacomo A. Galassi
MIRALLAS, Il profilo del nuovo obiettivo viola
© foto di Ospiti

E' nato il 5 ottobre 1987 il nuovo obiettivo per l'attacco della Fiorentina, Kevin Mirallas. L'esterno belga, nativo di Liegi ma con evidenti origini spagnole, potrebbe essere il nuovo acquisto per completare la rosa di Stefano Pioli, anche se mancano ancora alcuni dettagli per la definizione della trattativa. Un profilo, quello di Mirallas, che in carriera ha collezionato 151 partite in Premier League e 129 in Ligue 1 (con le maglie di Lilla e Saint-Etienne) e perciò di sicura esperienza. 

Il giocatore viene, però, da una stagione decisamente negativa all'Everton, tanto che la squadra inglese ha deciso nel gennaio scorso di prestarlo sei mesi all'Olympiakos. Nel campionato greco il belga ha poi collezionato 12 presenze, che sommate a quelle in Premier e nelle varie coppe gli hanno portato un bottino totale per la stagione 2017/18 di 28 partite e 2 gol. Decisamente poco per un giocatore che fino a poco tempo fa era colonna portante dell'Everton e protagonista anche con la nazionale del Belgio.

Adesso una possibile nuova occasione in Italia, con la Fiorentina vicina a prenderlo dall'Everton, dove Mirallas si allena a parte. Vedremo se la trattativa andrà in porto e se l'esterno belga potrà trovare alla Fiorentina il rilancio di cui ha bisogno.