MILLER, L'attaccante dei Rangers vicinissimo
Kenneth Miller, nato a Edimburgo, classe 1979. Sembra essere questo, il nuovo nome che risveglia il mercato della Fiorentina in attacco. Nazionale scozzese, attaccante dei Rangers Glasgow, ha vestito le casacche anche di Hibernian, Stenhousemuir in prestito, Celtic Glasgow e Wolverhampton. Nel luglio 2006 è diventato il terzo giocatore del dopoguerra ad aver giocato per entrambe le squadre di Glasgow, dopo Alfie Conn e Maurice Johnston.
Una trattativa che secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it troverebbe le prime conferme, dopo le anticipazioni rilanciate da Sportitalia, anche alla luce del bisogno della Fiorentina di cercare un attaccante che, eventualmente, possa accettare l'ipotesi di venire a Firenze nel ruolo di vice-Gilardino ma non solo. Miller, del resto, è una punta centale di grande rapidità, ma può anche rivestire altri ruoli visto il fisico (un metro e settantacinque centimetri) è in scadenza di contratto, e a 31 anni pare plausibile la scelta di giocarsi le ultime chance in maglia viola.
Ieri Miller era stato praticamente ceduto al Birmingham City per una cifra intorno ai 700mila euro (e per questo il sito ufficiale dei Gers ha reso nota la notizia dell'accordo tra i due club - LEGGI QUI) proprio per la scadenza a fine anno del contratto dell'attaccante, già autore di 22 reti nel campionato scozzese.
Un'offerta però riufiutata dallo stesso calciatore, che pare abbia chiesto una pausa di riflessione, il che fa presumere che nell'aria già ci fosse la proposta della Fiorentina, anche perché il 31enne di Edimburgo sogna da tempo un'esperienza fuori dal Regno Unito. Si profila dunque una sfida sul mercato fra la Fiorentina e il Birmingham City.