MIHAJLOVIC, Vargas non ha fatto il professionista

15.10.2011 13:01 di  Stefano Borgi   vedi letture
MIHAJLOVIC, Vargas non ha fatto il professionista
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

 Le prime parole sono sul rinnovo di Jovetic: "Sono felice per Jo-Jo. E' un ragazzo giovane e con grandi margini di miglioramento. Lui voleva rimanere a Firenze, è un'ottima notizia ed un grande affare per la Fiorentina".

Su Vargas: "Vargas non è convocato per motivi disciplinari. Ho saputo solo oggi che ha tatto tardi il venerdì prima della partita contro la Lazio. A me serve il vero Vargas e non il fratello di Vargas. Se l'avessi saputo prima non giocava nemmeno contro la Lazio, non è un comportamento da professionista. Quando gliel'ho detto non ero contento, ma è normale. Si è allenato ieri e si allenerà anche domani".

Sul Cesena e su Mutu: "Hanno ottenuto meno di quanto potevano ottenere. Secondo me saranno la rivelazione del campionato, lo avevo detto all'inizio. Hanno un ottimo attacco, sono organizzati con un ottimo allenatore.E attenzione a Ghezzal perchè a me fa sempre gol. Mutu? Per noi è il pericolo pubblico numero uno. Sappiamo quanto conti questa partita per lui, farà di tutto per farci male. staremo attenti."

Su Silva: "Con il tanque abbiamo fatto esercizi specifici. Fino ad oggi restava troppo lontano dalla porta, forse sprecava troppe energie in altre zone del campo, perchè voleva aiutare i compagni e svariare a destra e sinistra. Gli abbiamo spiegato i movimenti giusti, è migliorato fisicamente. Non è ancora al top, ma va molto meglio. Con la Lazio, comunque, ha fatto una buona partita."

Sulla novità del sintetico: "Abbiamo deciso di non allenarci sul sintetico perchè a Firenze non c'è un sintetico simile a Cesena. Forse ne faranno uno a Coverciano... Comunque basterà 10 minuti e ci si abitua, sarà un pò più veloce come quando piove, però privilegia le squadre tecniche, quindi per noi potrebbe essere un vantaggio".

Su Ljajic: "Lo vedo bene, adesso sta bene, domani viene in panchina".

Sui giovani: Camporese, Nastasic e Romizi: "Camporese per ora sta in primavera, l'anno scorso ha fatto bene, poi c'erano le partite importanti per la primavera e con babaca è tornato là. Ora abbiamo Nastasic che è molto forte e diventerà fortissimo. Lo è già, credo molto in lui. Romizi? Si allena con noi, se avrò bisogno lo terrò in considerazione"

Sul codice di disciplina: "In tutte le squadre succede qualcosa, non solo alla Fiorentina. Quando succedono cose gravi, vanno sapute anche all'esterno. Sono cose normali ma vanno debellate. Questo è un gruppo responsabile, di bravi ragazzi. E' successo con Vargas ma non con altri".

Chiusura sulle parole di Ibra e Cassano: "In tutti i lavori se non hai più passione è difficile lavorare bene. Comunque vedrete che giocheranno ancora parecchi anni, anche perchè più ti avvicini alla fine della carriera e più ti manca il campo".