MIHAJLOVIC, Sono molto contento della prestazione
Queste le parole di Sinisa Mihajlovic nel post partita di Genoa- Fiorentina:
RAI: "Era una partita difficile, perché sono poche le squadre che escono imbattute da questo campo, e noi ci siamo arrivati in un momento particolare, per questo considero il risultato importante. Siamo passati in vantaggio, poi abbiamo subito la loro reazione, Frey è stato straordinario poi nella ripresa non abbiamo quasi mai sofferto. Ora abbiamo due partite in casa che cercheremo di sfruttare al massimo. La squadra stavolta non ha pianto? Era solo una battuta, la squadra ha reagito, i piedi buoni ci sono, una volta ritrovato il carattere arriverà anche il resto. L’importante è non fare di nuovo un passo avanti e due indietro".
SALA STAMPA: "Stiamo meglio fisicamente, e questo è importante, poi verrà anche il bel gioco. Il modulo? Come avevo detto aggiungere un centrocampista non significa un atteggiamento difensivo ma tutelarsi di più ora che non siamo ancora al top della condizione. Per ora andiamo avanti così, poi vedremo. Cosa ho detto ai ragazzi nell’intervallo? Di stare più tranquilli ed essere più precisi nelle ripartenze. Anche il Genoa all’inizio ha titubato un po’ poi piano piano ha preso sicurezza, anche per questo sono soddisfatto per come è andata".
SKY: "Sono molto contento della prestazione, al di là del risultato, per lo spirito di sacrificio e il carattere dimostrato dai miei giocatori. Siamo in un momento in cui la squadra è in difficoltà e questo risultato ci da fiducia, speriamo di continuare su questa squadra. Gilardino, Vargas e Montolivo sono giocatori di grande personalità e quelli che devono dare l' esempio agli altri, ma anche i giocatori che sono entrati hanno fatto benissimo. Domenica dobbiamo vincere per continuare a fare risultati positivi dopo una partenza non troppo buona. Dobbiamo migliorare in fase difensiva perchè ogni partita prendiamo gol. In queste partite meritavamo qualche punto in più, è normale che poi possa subentrare un po' di sfiducia. Questo risultato è importante perchè Genova è un campo difficile".