MIHAJLOVIC, Soddisfatto di Cerci e D'Agostino

23.04.2011 17:24 di  Redazione FV   vedi letture
MIHAJLOVIC, Soddisfatto di Cerci e D'Agostino
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Queste le parole di Sinisa Mihajlovic nel post gara di Cagliari-Fiorentina:

SALA STAMPA: "Vargas? Oggi l'abbiamo portato con noi pensando di recuperarlo, anche se poi non è stato possibile. La mia squadra ha fatto una buona gara e ha meritato di vincere. Siamo venuti qua a giocare la partita con l'atteggiamento giusto, come ormai abbiamo da gennaio. Questo è quello che avevo chiesto alla squadra e così è stato. L'unica cosa che mi è piaciuta meno è la gestione della partita dopo il 2-1. Sono molto contento per Cerci, che ha avuto poco spazio per via del modulo. E' un giocatore che deve migliorare molto, ma se sta bene di testa e fisicamente è uno dei pochi che salta l'uomo e ti dà molto sotto l'aspetto tecnico. Il Cagliari è un'ottima squadra e dopo l'1-1 siamo stati bravi a reagire subito, anche se potevamo chiudere prima la partita. In queste ultime partite voglio giocatori con l'atteggiamento giusto, poi a fine stagione faremo le dovute valutazioni. Volevo fare giocare D'Agostino perchè era da tanto che non giocava, ma inizialmente avevo bisogno di uno come Donadel con caratteristiche più difensive. Babacar? Volevo inserirlo durante la gara, poi alla fine abbiamo scelto di far esordire un giovane come Salifu. Vedremo dalla prossima partita se farlo giocare o meno, l'importante è che tutti diano il massimo da qui alla fine. Ho parlato chiaro alla squadra, non volevo che mollassero nonostante la mancanza di obiettivi. La mia squadra deve sempre avere l'atteggiamento giusto e loro lo hanno capito".

 

RAI: "La vittoria non cambia la stagione ma, come ho detto, nelle ultime partite vogliamo fare bene, come tra l'altro sta accadendo da gennaio. Non ci qualificheremo forse per l'Europa, ma vogliamo chiudere in bellezza. Cerci? E' un patrimonio della squadra, messo in campo nel suo ruolo all'interno del 4-3-3 ha fatto bene, spero che continui così nelle prossime gare, qualora dovesse giocare"
 

SKY: "La vittoria? Sono soddisfatto. Quando abbiamo recuperato i giocatori importanti abbiamo fatto sempre grandi prestazioni. Ci restano quattro partite e cercheremo di giocarle al meglio e fare più punti possibili. La gestione della rosa? Ora stiamo usando il 4-3-3 e Cerci è utile per questo tipo di modulo. Come lui hanno giocato bene anche D'Agostino e Marchionni. Oggi inoltre ha esordito anche un giovane come Salifu".