MIHAJLOVIC SCEGLIE LA VECCHIA GUARDIA. Fuori D'Agostino

12.02.2011 14:53 di  Enrico Mocenni   vedi letture
MIHAJLOVIC SCEGLIE LA VECCHIA GUARDIA. Fuori D'Agostino
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Pochi dubbi di formazione per Sinisa Mihajlovic a un giorno dal confronto del 'Barbera'. Con Santana recuperato, Montolivo carico e Mutu in buona condizione il 4-3-3 della Fiorentina sarà composto da: Boruc tra i pali, difesa a quattro con Comotto favorito su De Silvestri a destra, Gamberini e Camporese al centro e Pasqual sulla corsia sinistra. Alla luce delle parole di Mihajlovic, oggi in sala stampa, il centrocampo viola vedrà Donadel in posizione leggermente arretrata rispetto ai due interni Behrami e Montolivo. In attacco, nonostante qualche perplessità sulla titolarità di Mutu, Santana e lo stesso romeno agiranno di supporto a Gilardino nel ruolo di prima punta. Con Santana ristabilitosi dopo il piccolo contrattempo di ieri, Mihajlovic potrebbe però anche decidere di usufruire dell'argentino nel ruolo di trequartista alle spalle della coppia d'attacco, per la cinquantesima volta assieme in carriera, Mutu-Gilardino.

Nel Palermo di Delio Rossi saranno due le novità. Munoz terzino destro al posto dell'indisponibile Cassani e Kurtic in sostituzione di Bacinoviv. In attacco confermato Miccoli con Ilicic e Pastore leggermente arretrati sulla trequarti di campo.

Queste dunque le probabili formazioni di Palermo e Fiorentina domani in campo alle 12.30 al 'Barbera':

Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Munoz, Andelkovic, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Kurtic, Nocerino; Pastore, Ilicic; Miccoli. A disposizione: Benussi, Prestia, Garcia, Kasami, Acquah, Jara Martinez, Hernandez. Allenatore: Delio Rossi.

Fiorentina (4-3-3): Boruc; Comotto, Gamberini, Camporese, Pasqual; Donadel, Behrami, Montolivo; Santana, Gilardino, Mutu. A disposizione: Neto, Natali, De Silvestri, D'Agostino, Marchionni, Cerci, Babacar. Allenatore: Sinisia Mihajlovic.