MIHAJLOVIC, Reputo ingiusto fischiare Cerci

Dalla sala stampa Samuele Brandi
02.02.2011 23:04 di  Redazione FV   vedi letture
MIHAJLOVIC, Reputo ingiusto fischiare Cerci
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Queste le parole di Sinisa Mihajlovic nel post partita di Fiorentina-Genoa:

 RAI: "Clima difficile? I tifosi ci hanno sostenuto come avevano promesso, sono solo dispiaciuto per i fischi a Cerci. Usciti dal tunnel? Il campionato è ancora lungo, arriviamo a quota 40 e poi vediamo. Non siamo usciti dal tunnel ma forse non ci siamo nemmeno mai entrati. L'importante è continuare così".
 

SALA STAMPA:“Questa è la Fiorentina con lo spirito che voglio io. Ci hanno messo il cuore dall’inizio alla fine. E’ dall’inizio dell’anno che lo dico, io voglio una squadra cosi. Oggi non era facile visto anche tutto quello che era successo. Il pubblico è stato bravo ad incitarci per tutta la partita. Non mi è piaciuto solo quando hanno fischiato Cerci ancora prima che entrasse in campo. I tifosi contestandoci dopo Roma ci hanno dato una mano. Vittoria importante perché adesso siamo a sette punti dalla zona retrocessione, prendiamo un pò di ossigeno. Dobbiamo arrivare a quaranta punti il prima possibile poi vedremo. Vittoria fondamentale".
Behrami. "E’ uscito per i crampi. Lo voglio ringraziare perché ci ha messo il cuore con grande grinta. Ci mancava un giocatore come lui".
Squadra in crescita. Ho parlato di Behrami perché ha giocato bene ma tutta la squadra ha fatto molto bene oggi. Per fare altri nomi per esempio vorrei sottolineare la prestazione di Boruc e Marchionni. Quest’ultimo ha fatto benissimo forse la migliore sua partita da quando sono qui. Oggi ero rilassato ed ho dormito benissimo per farvi capire come sono io. Del calcio non ho paura. Io prima della partita ho detto ai ragazzi che giocassero per prima cosa per se stessi, poi per la maglia e se rimane anche solo una briciola un po’ anche per me. Oggi sono contento anche se non lo do a vedere".
 

SKY "Una vittoria importante, ma non poteva essere altrimenti perchè i ragazzi hanno messo tutto in campo. Quando facciamo partite così siamo tutti contenti. Anche Behrami, nonostante sia arrivato da pochi giorni, ha giocato una grande partita. Gilardino ha fatto come sempre una partita di grande sacrificio per tutti i novanta minuti.

Mutu? Per il momento non ci pensiamo, è una questione che riguarda la società. Mi è dispiaciuto soltanto per i fischi a Cerci prima del suo ingresso. E' un ragazzo nuovo che ha bisogno anche dell'aiuto del pubblico. Era una partita importante e l'unica cosa che importava era vincere e lo abbiamo fatto con una grande prestazione sotto tutti gli aspetti. Non ho mai dubitato che la squadra fosse con me. La contestazione dopo la partita con la Lazio ci ha fatto capire com'è la situazione in questo momento.

Schiaffi a Montolivo? No, assolutamente. Se fosse successa una cosa del genere se la sarebbero vista direttamente con me".