MIHAJLOVIC, Per me Mutu è fondamentale
Queste le parole rilasciate dall'allenatore gigliato Sinisa Mihajlovic nel post partita di Fiorentina - Bari:
SALA STAMPA: " Quanto hanno contato Della Valle e Firenze stasera: "Ho capito che avremmo vinto la partita quando siamo arrivati allo stadio e i tifosi ci hanno accolto incitandoci. Ringraziamo il Presidente che è venuto ad inizio settimana e ci è stato vicino".
Sul Bari: "Siamo stati bravi a non attaccarli alti ed i ragazzi sono stati bravissimi. Tutto merito loro per quello che hanno fatto sul campo. A parte il goal subito, hanno fatto una grandissima partita. Giocando cosi difficilmente perderemo anche le altre partite".
Su Comotto: "Lui sta meglio ed era giusto che giocasse oggi".
Mutu:"Io a Mutu gli voglio molto bene Io per primo e la società non penso che vogliano abbandonarlo. Lui ha sempre fatto delle cazzate ma poi si è preso le responsabilità. Io come allenatore spero di averlo in campo Domenica però prima dovremmo parlare con la società per decidere il da farsi. Io uno come lui con quel carattere lo voglio in campo".
Su Natali: "Natali è uscito per problemi al tendine per lui come sempre".
Donadel: "A me non piace parlare dei singoli, oggi siamo stati bravi come squadra. Donadel oggi ha lottato come gli altri, tutti hanno fatto una grande partita".
Su Montolivo:"Io non faccio il medico ma l’allenatore, oggi Montolivo si è comportato da capitano giocando con un piede solo e soffrendo. Lui da capitano deve sempre dimostrare cosi le sue qualità. Siamo sempre in emergenza poi quando recupereremo tutti vedremo cosa fare. Anche oggi Montolivo ha giocato con le punture ma sentiva comunque male".
In vista dell'impegno di Coppa Italia: "Da domani penseremo alla partita contro l’Empoli, Martedi per noi è importante perchè vogliamo andare avanti in Coppa e sicuramente andrà in campo una squadra competitiva. Fino a Martedì mattina non saprò chi far giocare, dovrò vedere come recupereranno i giocatori".
SKY "Era una partita come tutte le altre, eravamo consapevoli che dovevamo vincere. Oggi ci siamo ripresi un po’ ma siamo lontani dalla nostra posizione di classifica. Oggi sono stati bravi contro una squadra buona come il Bari".
Su Mutu: "Per Mutu ci sarà sempre spazio nella mia Fiorentina, sicuramente ha sofferto per 10 mesi e dobbiamo capire anche il ragazzo. E’ stata l’ultima serata in cui è uscito perché da domani dovrà essere a mia disposizione. Io voglio Mutu, per me Adrian è importantissimo ma vedremo cosa deciderà la società".
"Io non discuto le decisioni della società, per me Mutu è importantissimo, io non l’abbandono mai, la squadra nemmeno e non penso lo faccia la società".
"Contro il Bari i miei ragazzi sono stati più concentrati del solito ed alla fine è uscito il cuore, ringraziamo i nostri tifosi, questa partita non potevamo sbagliarla. Ho capito che avremmo vinto la partita quando arrivando con il pulman i tifosi ci incitavano.
Su Montolivo: "Montolivo ha fatto quello che deve fare un giocatore del suo calibro, vedendo il mio capitano che gioca con una gamba sola mi da una carica incredibile, lo spirito del gruppo è quello giusto. Nelle altre partite gli episodi ci sono andati contro. I miei ragazzi oggi hanno dimostrato prima di essere uomini poi giocatori".