MIHAJLOVIC, Non ho capito i fischi dei tifosi

Dalla sala stampa Samuele Brandi
20.02.2011 17:38 di  Samuele Brandi   vedi letture
MIHAJLOVIC, Non ho capito i fischi dei tifosi
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Queste le parole di Sinisa Mihajlovic al termine di Fiorentina-Sampdoria:

SALA STAMPA: "Sapevo che sarebbe stato difficile giocare contro la Sampdoria. Noi abbiamo giocato un ottimo incontro rischiando solo sul finale con Biabiany. Nel finale siamo stati poco equilibrati proprio perché volevo vincere la partita. Contro squadre cosi abbiamo sempre giocato per vincere e quando ci è andata bene abbiamo vinto per un goal di scarto, noi due-tre occasioni l’abbiamo avute per passare in vantaggio ma non siamo stati bravi a sfruttarle. Oggi abbiamo pareggiato anche se la prestazione della squadre è stata migliore di quando abbiamo vinto altre partite in casa. Per le prossime partite penso che continueremo a giocare cosi. D’agostino fuori? Solo scelta tecnica. Avrei preferito festeggiare in maniera diversa il mio compleanno, comunque al di là di questo tutti noi volevamo vincere questa partita. Noi dobbiamo cercare di arrivare il prima possibile a quaranta punti poi vedremo da li in avanti cosa potremmo fare. Per quanto riguarda i fischi del pubblico, si sa che i tifosi viola sono particolari, non ho capito quei fischi ed i ragazzi ci sono rimasti male. Probabilmente ci hanno fischiato perchè eravamo poco equilibrati. Nel finale di partita abbiamo rischiato di prendere un goal solo perchè cercavamo la vittoria. Oggi serviva la giocata del singolo perché se riuscivi a fargli un goal poi loro si sarebbero aperti e da quel punto in poi la partita sarebbe stata diversa".
Su Vargas. "E’ da tanto che non gioca e per lui tornare in condizione non è una cosa facile ed immediata essendo abbastanza grosso di corporatura. Dovrà continuare a lavorare per tonare in condizione sperando che non si infortuni un’altra volta".
 

RAI: "La gara di oggi non è un passo indietro, abbiamo giocato abbastanza bene, tenendo conto che era la terza partita in una settimana. Abbiamo concesso loro una sola occasione da gol con Biabiany. Con quel gol avremmo potuto anche perdere, ma se avessimo segnato ora saremmo a parlare di una partita diversa. Il fatto che abbia giocato con molti giocatori offensivi dimostra però che volevamo vincere. Se ci manca continuità? Se guardiamo il nostro score nelle gare precedenti quella dell'Inter abbiamo perso solo due partite su 14. Se questo significa che sono contento dei 32 punti? Non dimentichiamoci degli infortuni che abbiamo avuto".

SKY: "Oggi abbiamo fatto un’ottima prova, abbiamo incontrato una squadra che si difendeva in dieci. I ragazzi hanno dato tutto fino alla fine anche se negli ultimi minuti abbiamo rischiato qualcosa. Negli ultimi minuti con Behrami-Mutu-Ljajjic e Gilardino abbiamo provato a vincerla. Io cerco sempre di vincere la partita. Noi abbiamo giocato per vincerla. Noi sappiamo quanto abbiamo fatto, per più di ottanta minuti abbiamo creato occasioni solo noi. L’avevo detto ieri che sarebbe stata una partita difficile ed infatti abbiamo trovato una Sampdoria che cercava di difenderci non di vincere.
Su contratto di Montolivo. Io penso che Montolivo rimarrà qua. I Della valle vorranno anche in futuro portare la Fiorentina tra le prime tre quattro squadre di Serie A, se poi io ci sarò ancora o meno non lo so, di sicuro i Della Valle sono ambiziosi e vorranno migliorare questa squadra"
.