MIHAJLOVIC, Mutu può farci fare il salto di qualità
Queste le dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic al termine di Fiorentina-Empoli:
SALA STAMPA: "Noi sapevamo che sarebbe stato difficile e che affrontavamo una squadra che poteva metterci in difficoltà. Ho apprezzato molto i giovani dell'Empoli. E' stata colpa nostra se non siamo stati bravi a chiudere prima la partita e nelle sfide secche non è mai facile chiudere le partite velocemente. Per fortuna abbiamo fatto goal all'ultimo minuto cosi abbiamo evitato i rigori. Il nostro obiettivo era passare il turno e non subitre infortuni, stasera ci siamo riusciti. Sarà difficile con il Catania Domenica prossima. Anche noi stasera avevamo molti giovani in campo, le risposte che cercavo alla fine le ho avute".
"Ci è mancata un pò di cattevia davanti alla porta, ma non era facile alla prima partita da titolare per Babacar andare subito in rete. Gamberini l'ho tolto per precauzione a causa al suo problema ai flessori,poi è entrato Camporese ed ha fatto un' ottima gara autoriataria. L'umore nello spogliatoio era buono per noi stasera era importante vincere ed era un'occasione per quelli che hanno giocato poco. Bolatti nel primo tempo era frenato poi nel secondo tempo ha fatto bene".
Turn over? "Non ho giocatori per fare il turn over adesso, andremmo ad affrontare un Catania in cerca di riscatto e dovremmo stare attenti e preparare bene la partita. Non ho messo Gilardino fino alla fine perchè speravo di non doverlo mettere. L'ho inserito alla fine per cercare di sbloccare il risultato".
Su Mutu. "Sono contento di poter schierare Mutu Domenica prossima, con la sua classe ci può far fare il salto di qualità. Da domani vedremo come organizzarci per Catania, Mutu si allena ed è tranquillo poi vedremo se giocherà dall'inizio oppure no".
Cerci? "Sono contento di tutti i ragazzi, si è sacrificato nonostante avesse dolori alla pianta del piede, è ancora fuori condizione ma si è sacrificato e sono contento di ciò che ha fatto. in futuro nell'uno contro uno andrà via meglio. Vargas? Penso che torni disponibile per Domenica".
Montolivo. "Se continua a giocare in queste condizioni sappiamo che non può peggiorargli il problema alla caviglia, dobbiamo solo vedere quanto dolore avrà, stiamo facendogli fare allenamenti specifici per evitare l'operazione, adesso non è il momento giusto per questa cosa. Lui è il capitano e quando gioca si fa sentire, noi cercheremo di renderlo disponibile per Domenica poi se non ce la farà a causa del dolore penseremo all'operazione".
LA 7: "Abbiamo fatto bene, abbiamo sfiorato il gol, ovvio che quando vai ai supplementari in una partita secca può succedere di tutto, ma sono contento della prestazione dei miei ragazzi. Ci tenevamo a passare il turno, ovvio che in vista della gara di Catania i 120 minuti non ci volevano. Comunque ripeto, l'importante era passare il turno, alla gara col Catania ci penseremo da domani. Mutu? Ci ho parlato, è tranquillo ed è meglio per lui se resta così. Scherzi a parte, domenica penso di utilizzarlo, non so se dall'inizio o meno"