MIHAJLOVIC, In casa dobbiamo vincere sempre
Queste le parole di Sinisa Mihajlovic in sala stampa alla vigilia di Fiorentina-Lazio: " La presenza del presidente in allenamento è importante perchè ci fa sentire la fiducia e la presenza della società".
ERRORI ARBITRALI :"Non commento gli errori arbitrali, potevamo avere tre punti in più, ma non voglio dare colpe a nessuno. E' chiaro che siamo stati penalizzati, ma il campionato è ancora lungo. In queste prime tre giornante non ho visto grandi squadre, anche guardando ai risultati ottenuti da Milan, Inter, Juve e altre squadre importanti. Io sono soddisfatto del gioco e se avessimo vinto con Napoli e Lecce oggi non si parlerebbe di preoccupazione. A Lecce non possiamo perdere anche giocando male, con tutto il rispetto per il Lecce, perchè siamo la Fiorentina e queste partite dobbiamo vincerle . Abbiamo avuto due o tre possibilità per segnare ma su questo non si puo' fare niente se non sfrutti le occasioni è difficile portare a casa risultati positivi. La squadra tecnicamente sta bene, ora voglio una squadra con un carattere da provinciale. Sono sereno, basterà una scintilla per prendere la strada giusta. Io leader? Leader si diventa con i fatti e non a parole. Qui ci sono tanti giocatori in grado di essere leader, ma l' importante è che tutti nella squadra si sentano leader".
SU LJAJIC: " Ljajic sta bene. Dovrebbe tagliarsi i capelli e mangiare meno cioccolata, ma l' ho visto bene."
SU FIORENTINA-LAZIO: " Sarà una partita difficile, ma noi siamo la Fiorentina e quando giochiamo in casa dobbiamo vincere. Della Lazio ho bellissimi ricordi, posso dire di essere un tifoso laziale, ma non domani."
SU GILARDINO:" Rispetto a qualche settimana fa, quando non riusciva a fare gol da mezzo metro, lo vedo molto migliorato. In questa settimana l' ho visto pronto e molto più sicuro sotto porta. Anche per lui servirà una scintilla, ma quando comincerà a segnare non credo che si fermerà".
SU FELIPE E SANTANA: "Felipe a Lecce ha giocato una buona partita, quando un giocatore non gioca da tanto è normale essere un po' preoccupati. Comunque io l' ho visto in buona condizione e a Lecce non mi è dispiaciuto. Santana? Spero di portarlo in panchina, per noi è un giocatore importante".
SU GAMBERINI:" Con lui in campo la squadra acquista fiducia e solidità difensiva. Abbiamo modificato un po' gli allenamenti visti gli infortuni che ha subito, ma ora sta bene ed è pronto a rientrare".
SU DONADEL: " Io lo considero un titolare, mi dispiace che non giochi ma Zanetti e Montolivo stanno giocando bene. Comunque lo ritengo un giocatore importante".
SUL MODULO: " Se avessi avuto giocatori con caratteristiche diverse avrei potuto giocare con il 4-3-3. I centrocampisti sono questi e anche in passato con questo modulo la Fiorentina ha giocato un buon calcio. Non mi piace cambiare troppo spesso il modulo peer non confondere la squadra".
SUI CALCI NEL CULO: "Nella mia carriera di calciatore ho trovato allenatori che parlavano così ed altri che lo facevano veramente. E' comunque un modo di dire. A volte è necessario stimolare la squadra in questo modo, specie vedendo le prestazioni sul campo. Anche in allenamento bisogna essere svegli, perchè se ci allena bene poi si fa bene anche in campo la domenica".
SU D'AGOSTINO: " In quella posizione c'è anche Ljajic, ma comunque non credo che in questo ruolo sia forzato. Se avessi messo Gamberini in quella posizione sarebbe stata una forzatura, ma D'Agostino ha già giocato da trequartista".