MIHAJLOVIC, I giocatori non hanno colpa
Queste le parole di Mihajlovic nel post gara di Samp-Fiorentina:
SALA STAMPA: "Era comprensibile andare un po giù fisicanente, visto che avevamo un solo centrocampista di ruolo. Il loro gol ci ha tagliato le gambe, poi siamo andati in bambola, ma i ragazzi hanno dato il massimo. Dobbiamo dimenticare il prima possibile questa sconfitta. L'esonero? Non sarei ne' il primo ne' l'ultimo, io resto sereno e concentrato sul mio lavoro, poi se la società dovesse decidere così vedremo. Se abbiamo lo spirito per afrontare un campionato diverso da quello che immaginavamo? Forse ci sono alcuni elementi che non sono abituati, ma non è detto che la Fiorentina debba disputare questo tipo di campionato, continuo a ritenere che questa squadra sia sempre tra le prime 5-6. Se fanno più male le sconfitte in cui si gioca bene? Beh, questa è indubbiamente una sconfitta che brucia. Squadra impaurita? E' sicuramente un problema psicologico, ma, nel caso di oggi, anche fisico. Come stanno gli inortunati e se sono d'accordo sull'importanza del loro rientro? Mutu rientra dalla squalifica tra due settimane, di Jovetic lo sapete tutti, per D'Agostino ci vorrà una quindicina di giorni, mentre Montolivo è stato fuori per squaliica. Oggi poi si è fatto male anche Vargas...Le sue condizioni? Non ho i raggi X negli occhi".
RAI: "Abbiamo disputato un ottimo incontro fino al loro gol su punizione , che ci ha tagliato le gambe. E' vero che abbiamo molti giocatori infortunati, ma non cerchiamo alibi. Alla squadra non posso rimproverare niente, anzi sono dipisciuto per loro. Se temo di essere a rischio? Io non temo nulla, perché ho la coscienza tranquilla. Come ho già detto, se c'è un responsabile quello sono io, perché anche se ci mancano molti giocatori ho comunque a disposizione una rosa importante. Ora pensiamo in positivo e cerchiamo di lavorare per poter ripartire".
SKY " Ho una squadra forte che si allena benissimo forse ha solo perso un po' di fiducia. Anche oggi ha giocato una buona partita, sono consapevole che i numeri non mentono ma ne verremo fuori. Oggi è stata una gara anche sfortunata pensando anche all'infortunio di Vargas. Nello spogliatoio ci sono giocatori molto amareggiati ma credo che sia normale in un momento così. Ora dobbiamo fare più punti possibile nelle prossime giornate. Io rimango sereno e ho la coscienza pulita, sono convinto che usciremo da questa crisi perchè siamo una squadra con le spalle larghe. Avevo chiesto a Cassano di non segnare ma non mi ha ascoltato. Siamo un mix di giocatori esperti e giovani, quest'ultimi stanno dando il massimo e sono bravi tecnicamente". Ancora sulla squadra: " Sono fiducioso del fatto che prima o poi giri la ruota, nessuno all'inizio del campionato si sarebbe aspettato una Fiorentina ultima in classifica. Per la gara di oggi non posso comunque dare la colpa ai ragazzi che oggi hanno dato tutto".