MIHAJLOVIC, Dobbiamo soffrire fino alla fine
Queste le dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic nel post partita Fiorentina Cagliari.
SALA STAMPA: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Il Cagliari è una squadra ben organizzata. Anche oggi abbiamo concluso con due primavera, sono stati molto bravi. Abbiamo fatto bene e quella di oggi è una vittoria importantissima".
Esperimento su posizione in campo di Mutu: “Mutu è tornato dopo nove mesi quindi ero indeciso se farlo giocare o lui o Babacar. In tutti e due i casi non avrei sbagliato, ma sono contento che Mutu abbia segnato, anche perché questo goal gli ridarà fiducia. Siamo stati sempre compatti e ci siamo difesi con ordine".
"Nelle ultime partite tra Campionato e Coppa abbiamo subito un solo goal vincendo sempre. E' stato bello vincere cosi anche se alla fine è sempre una sofferenza. A me piace vedere questo carattere in campo. Una volta recuperati tutti i giocatori ,potremmo riparlare anche di bel gioco. In questo periodo il colpo del Campione è molto utile. Dobbiamo ancora migliorare molto sul profilo del gioco. Se vado a vedere gli infortunati e gli squalificati credo che oggi sia andata molto bene, visto che abbiamo finito con due primavera. Per quanto riguarda Mutu gli siamo stati sempre vicini e lui ha ripagato la fiducia di tutti".
Sui politica dei giovani. "Se io vedo uno giovane che è bravo, mi piace farlo giocare. A me piace far crescere i giovani del settore giovanile anche perché la Primavera sta facendo un ottimo campionato. Ho preferito far giocare il giovane Piccini anche rischiando qualcosa, ma questa è la mia mentalità. Camporese ha fatto bene con Juventus e Milan ed oggi si è confermato. Camporese per come sta giocando è titolare. Magari uno giovane può incappare in alti e bassi ma per il momento sta facendo benissimo".
SKY "Quello di oggi è stato un ottimo risultato, era importante vincere e sono soddisfatto della prova dei ragazzi. Ci manca ancora qualcosa in fase realizzativa, il nostro destino è soffrire fino all'ultimo. Ci stiamo riprendendo, i risultati in casa confermano il buon momento. Su Mutu? Sono felice per lui, dopo quello che ha passato si merita tutto questo.L'abbraccio fra di noi? rappresenta la reciproca stima. Per noi Adrian è importante e abbiamo bisogno dei suoi gol. Su Boruc? Ha salvato il risultato, sarebbe stato incredibile subire un gol così. Sullo sciopero? spero che non si arrivi allo sciopero, ma sto dalla parte dei calciatori".