MIHA, Monto non è un problema, a Udine carichi
A cura di A.Gia.
Tocca al tecnico della Fiorentina Sinisa Mihajlovic prendere la parola quest'oggi in sala stampa, a poche ore dalla partenza della Fiorentina per Udine.
Sulle parole di Cognigni che ha definito ''finito'' il rapporto con Montolvo: ''Rimane un giocatore a disposizione come tutti gli altri; se sta bene gioca sennò non gioca. Credo che possa essere un argomento che potrà influire sul clima della squadra se se ne continua a parlare in maniera così eccessiva. Vorrei concenrtrarmi sulla partita dell'Udinese, non di un singolo giocatore. Il discorso per Montolivo non è diverso dagli altri: per me è un gioocatore come gli altri. Se l'ho visto bene? Sì, si è allenato bene''.
Sulla partita con l'Udinese: ''Ho visto i ragazzi molto convinti e molto ben disposti nel corso della settimana; la vittoria contro il Bologna ci ha dato morale. Andiamo ad incontrare un'ottima squadra, un collettivi che l'annio scorso è andato in Champions; con l'atteggiamento giusto però ce la possiamo giocare con tutti. Sarà sicuramente una bella partita''.
Sulla partita in Europa dell'Udinese: ''Ha fatto una partita così e così ma sono un gruppo molto esperto e saprà reagire; forse la terza partita in sette giorni potrebbe pesare ma le vittorie regalano sempre entusiasmo e la stanchezza passa subito. Noi dobbiamo fare il nostro ed arginare i loro valori. Sono fiducioso però''.
Sugli obiettivi della Fiorentina e sul turno infrasettimanale: ''L'obiettivo della Fiorentina è quello anche dell'Udinese: andare in Europa League ed entrambe hanno le carte in regola per farlo. Il turno col Parma? Potremo cambiare qualche cosa in base alle disponibilità e allo stato di forma di certi giocatori. Parleremo di parma da lunedì''.
Su Vargas: ''L'ho visto bene anche se negli ultimi giorni si è allenato poco e ha fatto una parte di ritiro più piccola con noi; in questo momento però si sta allenando più con noi che da solo, così rimane nel gruppo e recupera la condizione. Domani sarà ad Udine ma partierà dalla panchina. Il suo ruolo? E' un esterno ma per me è un jolly che può tornare sempre utile. Fisicamente potrebbe fare anche il terzino sinistro''.
Sull'umore della città se ci fosse una vittoria ad Udine: ''Dobbiamo vivere partita per partita: si può perdere ma bisogna vedere come si perde; voglio vedere una squadra che non si arrende mai e combatte. Mi rendo conto che una vittoria ad Udine potrebbe far sognare la città ma sono convinto che se poi perdessimo col Parma saremmo punto e a capo. Il campionato è lungo e ci saranno sempre problematiche: adesso pensiamo solo ad Udine; se faremo bene la gente apprezzerà e verrà allo stadio''.
Su nuove ipotesi tattiche a centrocampo: ''Ho provato a far giocare Behrami davanti alla difesa e Montolivo più alto. Kharha a centrocampo? E' un'idea''.
Ancora su Montolivo: ''Se la società mi permette di schierare Montolivo io me ne servo secondo le mie scelte che il lavoro mi richiede; se poi invece le decisioni dovessero essere diverse mi adeguerò; per me, ripeto, non c'è probelma''.
Su Inter-Roma di stasera: ''Dobbiamo dare il tempo agli allenatori di saper lavorare e di mettere in atto i propri dettami tattici. Ci vuole pazienza''