MERCATO, Tutto sulle trattative dei viola
E' un mercato ricco di interrogativi, dubbi, incertezze. Rinforzarsi, migliorare, sì. Ma come? A quali prezzi? Dove? Firenze e la Fiorentina si interrogano ad un mese esatto dalla riapertura del grande ballo delle trattative. Difensore centrale e quarto centrocampista, sulla Wikiviola in tempi di mercato, le parole più cercate. Corvino, intanto, lavora come sempre con oculatezza, pazienza, lasciando filtrare poco e dando adito a tante ipotesi e teorie sul rinforzo della Fiorentina che verrà. Una lista di obiettivi lunga, anche stavolta, un cilindro ricco ma dal quale usciranno pochi colpi. Mirati, però. A rinfozare per l'oggi e per il domani i viola.
MUNOZ-FIORENTINA: SI PUO' - Ed in cima alla lista dei desideri c'è sempre Munoz, spiccioli di presenze da titolare in Argentina ma l'etichetta di novello Samuel appiccicata addosso a furor di popolo ed addetti ai lavori. Corvino su giocatori simili arriva solitamente prima della concorrenza, leggi Breno e Robinho, salvo poi doversi scontrare con avversarie multimilionarie. Con Munoz c'è però un accordo praticamente raggiunto, resta solo il beneplacito del Boca Juniors che ancora manca: 10 milioni, la cifra alla quale il giocatore si dovrebbe trasferire in riva all'Arno, maglia numero 13 praticamente già prenotata.
AFFARI CON L'EMPOLI IN VISTA? - A proposito di Breno: visto che a gennaio Natali dovrebbe lasciare Firenze per giocare titolare altrove, ecco che sarebbe il brasiliano l'alternativa deluxe a Munoz, in caso di approdo dell'argentino in quel di Madrid, sponda Real. Per l'estate, invece, quando anche Kroldrup avrà la valigia in mano, Corvino pensa al giovane Angella, che tanto sta facendo bene in queste stagioni con la maglia dell'Empoli. A proposito dei toscani: pare che in ponte ci sia uno scambio tra Castillo e Eder, attaccante stimato dallo staff gigliato. Unica possibilità, in fondo, per aver forze fresche davanti, dove la Fiorentina non vuole spendere alcunché, anche se l'agente del calciatore azzurro, contattato da Firenzeviola.it, considera questo uno scambio difficile da realizzare, a meno di 'aiuto' economico da parte della Fiorentina sull'ingaggio di Castillo, aggiungendo inoltre soldi per il cartellino dell'ex attaccante del Frosinone.
LEDESMA IN POLE PER LA MEDIANA - Capitolo centrocampista centrale: il primo obiettivo resta Ledesma della Lazio, soprattutto se Donadel dovesse lasciare Firenze direzione Genova, sponda rossoblù, dalla quale è partita un'offerta nei giorni scorsi per il biondo di Conegliano Veneto. Miguel Veloso dello Sporting Lisbona e Gago del Real Madrid restano due sogni e tali paiono destinati a rimanere, Zanetti del Torino e Gazzi del Bari due alternative low cost, buone anche come quarto di ruolo.