MERCATO, Papa Waigo a Lecce, Avramov resta

Ha collaborato Andrea Capretti
27.01.2009 21:16 di  Tommaso Loreto   vedi letture
MERCATO, Papa Waigo a Lecce, Avramov resta
FirenzeViola.it

Mattinata intensa in casa Fiorentina. Pomeriggio pure. L'ultima novità riguarda Papa Waigo per cui è arrivato il tanto sospirato via libera da parte del Genoa con conseguente ufficialità del prestito al Lecce. Aspettando Fiorentina-Napoli, giornata senza Andre Della Valle: il presunto summit con il presidente è necessariamente rimandato visto che si trova all'estero e non è transitato dalla sede viola e mercato che si fa sempre più caldo. L'obiettivo principale di Pantaleo Corvino è Branislav Ivanovic. E stando a quanto dichiarato dal suo procuratore, Vlado Borozan già procuratore di Jovetic e ieri in sede per discutere della trattativa, tutto fa pensare che l'affare si possa fare. Se non a gennaio, come vorrebbe l'entourage del giocatore che chiaramente punta a un gioco al rialzo per l'ingaggio estivo quando le pretendenti saranno molte (Inter inclusa), molto probabilmente a giugno, così come invece preferirebbe la Fiorentina. I problemi per l'immediato sono il posto da extracomunitario legato alla cessione di Avramov e l'ingaggio del giocatore da limare verso il basso. Con il Chelsea ormai il dialogo è aperto e costruttivo. Non solo per Storari; anzi forse nemmeno più per lui. Ci sono problemi per la cessione in Inghillterra, tanto che c'è un piccolo retroscena ralativo a Storari convocato in extremis per la gara di domani. Il portiere era già escluso dalla lista per l’appurato passaggio al Chelsea; poche ore dopo variazione in corsa e reintegrazione del giocatore visto che i Blues stavano rapidamente perdendo la pazienza. Oggetto della disputa, alcuni dettagli burocratici ed i tempi d’attesa per le visite mediche fissate per giovedì. Il trasferimento è a rischio specie per la grande offerta di portieri offertisi alla corte di Abramovich subito dopo la cessione di Cudicini. Per Ivanovic l'offerta rimane concreta e soddisferebbe il club londinese: 7 milioni di euro più l'intero cartellino di Manuel Da Costa. il portoghese potrebbe finire a Londra già adesso, nonostante le richieste non manchino, come quella rifiutata del Sunderland che era arrivato a offrire 3,5 milioni. Corvino sogna di portarlo da subito in viola, ma prima c'è da liberare un posto da extracomunitario. Dopo la partenza di Papa Waigo, soltanto Vlada Avramov risponde al requisito, il problema è trovare una destinazione estera rapidamente. Si era parlato a lungo del Bellinzona, ma a giudicare da quanto detto in esclusiva a Firenzeviola.it dal manager del portiere, difficilmente Avramov accetterà di andarsene in Svizzera. Tra tempi ristretti e l'ultima ipotesi Reggina l'accellerata per il trasferimento di Ivanovic non può che essere rimandata (LEGGI QUI).

SEMIOLI, PASQUAL: Sempre più in calo le chance per una cessione di Franco Semioli. La richiesta viola è di quasi 6mln, il Torino non ha quelle cifre a disposizione e l'affare può evolversi positivamente solo se all'ultimo Foschi ottiene uno sconto dall'amico Corvino o trova una sistemazione temporanea al giocatore nelle ultime ore del mercato. Le parti tuttavia non sembrano così vicine come sembra, e allora si potrebbero studiare nuove formule come il prestito o la comproprietà. Per Pasqual sempre più probabile la conferma in viola, almeno fino a fine stagione. A quel punto il suo procuratore avrà solo l'imbarazzo della scelta per la scadenza 2009 del contratto destinata a far crollare il prezzo del cartellino di almeno il 50%.

ULTIME VOCI: secondo le ultimissime indiscrezioni, Pantaleo Corvino, qualora non dovesse riuscire a portare Ivanovic a Firenze fin da adesso, potrebbe fare un sondaggio con Christian Panucci, giocatore molto stimato da Prandelli e che porterebba a Firenze una gran dote di esperienza e personalità. La Roma, dal canto suo, potrebbe anche accettare l'ipotesi di un prestito. Per giugno invece, la Fiorentina pare essere molto vicina a Palombo della Sampdoria, mentre si segue con grande interesse anche Cigarini, per il quale Corvino avrebbe telefonato direttamente al presidente del Parma Ghirardi per ottenere una sorta di promessa per il futuro. In quel caso, i viola acquisirebbero la metà del cartellino attualmente appartenente ai ducali. Di stamani la clamorosa notizia per la quale Corvino avrebbe ufficialmente chiesto Diego al Werder Brema, rimbalzando sulla richiesta di 4mln all'anno per il contratto del giocatore.