MERCATO, Dal Brasile nome nuovo per la difesa
Prosegue l'attesa per i prossimi colpi di mercato di Pantaleo Corvino. Il d.g. viola è arrivato ieri a Moena con una scia di rumors e indiscrezioni, tutti più o meno orientati su quello che potrebbe essere il prossimo affare. Praticamente niente è filtrato da quando ieri Corvino è arrivato, se si escludono le coordinate dell'obiettivo: un difensore centrale giovane e straniero.
Non molto, tanto più di fronte a un'accoppiata come quella composta da Corvino e Freitas in grado di lavorare nel più assoluto silenzio. Intanto, però, secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, dal Brasile arriva un nome nuovo sul taccuino dei dirigenti viola sarebbe spuntato. Si tratta di un difensore centrale in grado però di giocare anche come terzino su entrambe le fasce.
Nel mirino della Fiorentina sarebbe infatti finito Josè Carlos Ferreira Jùnior, classe 1995, chiamato più semplicemente Juninho, attualmente in forza al club brasiliano del Coritiba. Cresciuto nelle giovanili del club carioca, Juninho ha esordito la scorsa estate in prima squadra, in un pareggio con il Corinthians, collezionando fino ad ora 13 presenze e un gol in campionato.
Nonostante il rinnovo del contratto fino al 2020 sia decisamente recente (la firma è arrivata poco più di un mese fa) la Fiorentina avrebbe già chiesto informazioni su questo difensore, e la stessa trattativa non dovrebbe presentare costi insuperabili per il club viola, tanto che nei prossimi giorni non sono da escludersi sviluppi.