MERCATO, BEHRAMI DICE NO, AMAURI IN EVOLUZIONE

A cura di Paolo Bocchi e Marco Sarti
17.01.2012 19:00 di  Redazione FV   vedi letture
MERCATO, BEHRAMI DICE NO, AMAURI IN EVOLUZIONE
FirenzeViola.it
© foto di Image Sport

Altra giornata interlocutoria per il mercato della Fiorentina. Pantaleo Corvino oggi era in sede, come documentato da Firenzeviola (Leggi qui), per continuare a tessere le sue strategie. Per quanto riguarda il centrocampo, la Juve insiste per Behrami, per il quale avrebbe formulato un'offerta importante. Offerta però rifiutata dai viola, con il giocatore che vorrebbe però ridiscutere il suo contratto (Leggi l'indiscrezione di FV). In stand by la situazione di Palombo, con la Fiorentina che non sembra convinta della convenienza economica dell'affare (Leggi qui).

Calda sembra essere anche la rotta Firenze-Cesena, con i viola interessati a Candreva e Parolo. Sono tornati a rimbalzare anche i nomi di Mulumbu e Mariga, già seguiti in passato da Corvino, e soprattutto il secondo potrebbe essere un nome da seguire. Nessuna novità sul fronte Amauri, con il brasiliano che ha confermato ancora una volta che accetterebbe di buon grado un trasferimento a Firenze. Permane tuttavia l'ostacolo legato all'ingaggio che il giocatore percepisce attualmente alla Juventus, circa 1,9 milioni fino a giugno, che i bianconeri non sembrano aver intenzione di pagare. Nel frattempo Santiago Silva ha effettuato le visite mediche con il Boca (Leggi qui) e ha colto l'occasione per rilasciare dichiarazioni polemiche verso la sua ormai ex squadra.

Sempre in uscita sembrano esserci novità sul futuro di Alessio Cerci. Il giocatore, visti i rapporti ormai compromessi con Firenze, è al centro di voci che lo vorrebbero sospeso tra Palermo e Genoa (Leggi qui), con i rosanero che potrebbero mettere sul piatto Bacinovic. Anche se, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la trattativa deve ancora entrare nel vivo. Il Torino invece non sembra in questo momento interessato, anche a causa dell'ingaggio del giocatore. Se la società viola non viene incontro al Toro (magari con un prestito del ragazzo) l'affare, almeno per quanto riguarda i granata non si puo' nemmeno pensare di fare, sempre che l'esterno romano abbia voglia di scendere in B. Un mercato viola ancora in attesa del primo colpo dunque, ma la sensazione è che qualcosa potrebbe sbloccarsi a breve.