MERCATO, Arriva Corvino fra Insua e Gilardino

17.07.2010 10:41 di  Tommaso Loreto   vedi letture
MERCATO, Arriva Corvino fra Insua e Gilardino
FirenzeViola.it
© foto di Morini Giacomo

E' il primo giorno di Boruc con la Fiorentina, a Cortina, ma soprattutto oggi sarà il primo giorno di Corvino che è atteso per la presentazione delle maglie e, a seguire, per una conferenza stampa congiunta con il tecnico Sinisa Mihajlovic. Sarà un momento importante, la conferenza del diesse viola, anche perchè il mercato della Fiorentina sembra ormai essere a una svolta. Mentre Boruc è già in campo a sostenere il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra, per esempio, Insua è a un passo.

L'Argentino è considerato dai più ormai il terzo colpo della Fiorentina, così come anticipato ieri da Firenzeviola (LEGGI QUI), e per lui è pronto un contratto di cinque anni con 4,8 milioni di euro girati al Liverpool. Oggi i Reds dal ritiro svizzero di Bad Ragaz si sposteranno nella vicina Austria dove sosterranno il primo test amichevole. Sarà importante capire se Insua scenderà in campo o meno. Anche perchè a Cortina c'è già chi lo aspetta nel ritiro viola.

L'altro tema caldo, però, riguarda i big della squadra per i quali gli scenari sono ancora tutti da disegnare. Frey ha un po' tranquillizzato tutti lasciando il campo nel primo giorno di ritiro. "Resto, resto" avrebbe sussurrato ai tifosi che gli chiedevano un autografo. Boruc, in tal senso, è avvisato. Per Vargas latitano offerte concrete, idem per Mutu, e così finisce che nell'occhio del ciclone si ritrovi Gilardino.

"Non mettiamo il cartello vendesi a nessuno, ma di certo per il futuro in viola dipende tutto da lui" ha detto ieri Corvino da Milano. Una bella staffilata visto che, comunque, il "Gila" avrebbe un contratto fino al 2013. La Fiorentina, però, fino ad ora ha solo acquistato e, nella logica societaria, presto potrebbe arrivare il momento di vendere e, magari, abbassare il tetto ingaggi. Qualche domanda da girare a Corvino nella conferenza stampa di oggi potrebbe allora aiutare un po' tutti a fare chiarezza sulle future mosse strategiche del club gigliato.