MENCUCCI, PRIMI IN ITALIA CON LA TRIBUNA ALL'INGLESE
La stagione 2013-2014 per la Fiorentina prende il via con la presentazione ufficiale della campagna abbonamenti per il prossimo campionato. Queste le parole dell'ad Sandro Mencucci presso la sala stampa Manuela Righini dello stadio Artemio Franchi: "Siamo i primi in Italia a realizzare un progetto per la Tribuna all'inglese. La legge per il momento non lo consente ma abbiamo richiesto una delega che ci è stata concessa grazie al comportamento tenuto da Firenze e dalla Fiorentina negli ultimi anni. La tribuna sarà sicuramente più confortevole. Abbiamo cambiato anche i nomi, una super sicura verrà chiamata "Galliani" (ride). Apparte gli scherzi, di dobbiamo e vogliamo dimenticarci di quanto accaduto solo pochi mesi fa".
Dopo l'ad è il turno del direttore operativo Gian Luca Baiesi: "Quest'anno abbiamo aumentato le presenze del 50% rispetto alla stagione precedente, tutto questo grazie al gioco e agli ottimi risultati della squadra. Ringraziamo tutti i tifosi e lo stesso patron ha scritto una lettera di suo pugno a tutti gli abbonati proprio per ringraziarli del loro supporto. Le barriere della tribuna verranno interamente rimosse e i tifosi avranno un contatto diretto con il campo. Lo stadio perderà circa 1400 posti di capienza, ma la qualità della visibilità sarà sicuramente molto superiore. Le poltroncine si trasformeranno in poltronissime mentre la tribuna d'onore si chiamerà tribuna vip".
Il direttore operativo gigliato ha poi parlato della campagna abbonamenti: "La prima cosa essenziale che abbiamo fatto per la campagna abbonamenti è il premio fedeltà per tutti coloro che erano abbonati anche in passato. I punti di riferimento sono 2: il primo è quello per coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento fin dalla stagione 2006/2007. Da quella stagione in poi il prezzo dell'abbonamento è sempre rimasto lo stesso, eccezion fatta per gli abbonamenti della passata stagione dove i prezzi furono più bassi a causa degli scarsi risultati della stagione precedente. I cosiddetti abbonamenti storici avranno uno sconto del 30%, mentre per coloro che sottoscriverranno l'abbonamento nel periodo viola-time avranno degli sconti a partire dal 15%. Ci saranno poi i vari prezzi per le gare suddivise in fasce con la media del costo della partita. Questa è una politica di prezzi dinamica per la trasparenza con il popolo viola. Ci saranno cinque fasce, dalla più alta alla più bassa. Le date: dal 10 giugno all'8 luglio sarà attiva la fase per il rinnovo degli abbonamento attraverso la prelazione. La fase Viola Time avrà lo stesso inizio, 10 giugno, e si chiuderà il 22 luglio. La vendita libera avrà inizio il 24 luglio e durerà fino a pochi giorni prima dell'inizio del campionato. La prelazione e il viola time hanno date coincidenti ma per quest'ultima fase saranno disponibili soltanto gli abbonamenti fuori dalla prelazione".
L'amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci ha poi parlato dell'argomento deliccato relativo alla Tessera del Tifoso: "Sarà possibile per i non tesserati abbonarsi attraverso una Fidelity Card, emessa dalla Fiorentina. La card potrà essere fatta direttamente al punto vendita e permetterà ai non tesserati di poter andare in trasferta. Il costo della tessera per coloro che si abboneranno sarà gratutita, ripeto, sarà emessa dalla Fiorentina e non passerà attraverso alcuna banca".
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS ED I PREZZI PER LA PROSSIMA CAMPAGNA ABBONAMENTI