MENCUCCI, Felice per il rinato entusiasmo
Queste le parole dell'ad viola, Sandro Mencucci, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione di Calcioexpo a Palazzo Vecchio:
"Calcioexpo è indubbiamente un evento positivo per la città. E' bello avere questa manifestazione a Firenze alla quale la Fiorentina non poteva mancare. Presenzieremo con uno stand ma sarà anche l'occasione di annunciare una membership. Vogliamo creare una community dei tifosi viola. I tifosi? Ieri ho visto un entusiasmo rinnovato e spero che tutto questo si possa riflettere positivamente anche sulla presenza allo stadio".
"Montolivo? Abbiamo deciso di lasciare tranquillo il ragazzo. Poi, dopo la Nazionale, ci sarà tempo per il rinnovo. Sono molto tranquillo e ottimista, perchè sia lui sia il procuratore sono persone molto intelligenti"
"Gilardino? Abbiamo apprezzato una parte del suo comunicato, ovvero quella dove si parla dell'attaccamento alla maglia e alla città. Ovviamente non possiamo dire lo stesso per quanto concerne il riferimento alla società. Ma questo tipo di comunicazioni sono spesso guidate".
"I Campini saranno pronti oramai tra pochissimi giorni. Anche per questo siamo molto contenti. Sullo Stadio la proprietà è disposta a farsi carico di eventuali ammodernamenti all'impianto. Montolivo? Abbiamo deciso di lasciare tranquillo il ragazzo. Sia lui che il procuratore sono persone intelligenti. Quindi sono abbastanza ottimismo".
"Il Mercato? Sono contento che alla fine si sia apprezzato il lavoro della società. La primavera ha fatto una grandissima impresa, questi ragazzi effettueranno un giro di campo in Fiorentina-Bologna per raccogliere il ringraziamento dei nostri tifosi.
"La Nazionale? Il rapporto con Firenze non è mai stato semplice, ma invito tutti i tifosi viola ad andare allo stadio"