MEDIANA, AL CENTRO DEL CAMPO E DELLE VICENDE VIOLA

01.11.2018 10:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
MEDIANA, AL CENTRO DEL CAMPO E DELLE VICENDE VIOLA
© foto di Federico Gaetano

Tra le parole di Marco Benassi al Corriere dello Sport - Stadio questa mattina (leggi qui), la partita speciale per Gerson e l'idea rilanciata da La Nazione di mettere Christian Norgaard come regista contro la Roma, è il centrocampo il reparto che più di tutti tiene banco in casa viola.

Già, perché se Benassi prosegue la sua stagione da goleador (manca un solo centro ed il classe '94 raggiungerà il suo record in Serie A), è pur vero che lui come le altre mezzali stanno convincendo sempre meno in quanto a gioco espresso, soprattutto considerato quanto ci si aspettava da loro dopo le prime uscite stagionali. Tra questi Gerson, chiamato il prima possibile ad un rilancio.

E allora contro la Roma l'occasione è perfetta per dimostrare a tutti di saper vincere e convincere anche contro una "grande" del nostro campionato. Per Benassi come per tutta la Fiorentina, nella quale Pioli sta valutando le scelte migliori in particolare a centrocampo, dove l'abbondanza non manca.

Una di queste idee potrebbe portare all'esordio dal primo minuto di Norgaard. Difficile che ciò accada fin da subito, ma la possibilità di riportare Veretout nel ruolo che gli ha fatto conquistare il cuore dei tifosi viola è molta e con Norgaard al centro dei tre in mediana sarebbe possibile. Al momento solo un'idea, ma chissà che non possa essere il futuro del centrocampo viola.

Di sicuro c'è che con la Roma sarà tutta la squadra a voler convincere di meritare quell'amore che Firenze non dimostra mai di lesinare nei confronti dei giocatori viola.