MASI, L'ironia fiorentina è unica e vogliamo esaltarla
Laura Masi, direttrice del marketing della Fiorentina, ha parlato ai microfoni dei media presenti, tra i quali Firenzeviola.it, direttamente dal convegno sui social organizzato dai viola: "Gli obiettivi della strategia social sono quelli di avere uno strumento di comunicazione in più per passare il messaggio del tratto distintivo della Fiorentina e di Firenze nel mondo. Vogliamo essere sempre più importanti ed avere un carattere. Le piattaforme social hanno un linguaggio nuovo che devono portare un messaggio di bilateralità, ricevere ed ascoltare anche i messaggi dei nostri fan che ci aiutano a capire. Li accogliamo e li ascoltiamo. L'ironia fa dei fiorentini qualcosa di unico, dominano la lingua italiana nelle locuzioni ma riescono ad essere sagaci: vogliamo esaltare questi tratti distintivi. Risposta dai tifosi sulle quattro maglie? Siamo felici, lavoriamo su un messaggio d'unione.
Questa è un'attività a quattro mani, fatta con Comune e quartieri. Non è operazione di make up: interagiamo con loro e, dopo un iniziale sospetto, si è sciolta la tensione e siamo contenti di accoglierli quando possibile. Proprietà? Firenze e la Fiorentina sono uniti dalla comunicazione social, così come oggi anche sono stati uniti giornalisti giovani e meno giovani. Mi pare che questo convegno stia ottenendo buoni risultati di pubblico, sia qui presente che sulla diretta Facebook. Juve? Questa gara si sente, la sentivo anche quando lavoravo in altri club. Non possiamo far passare però messaggi violenti e volgari per la nostra responsabilità sociale".