MAREMAGNUM
Nel maremagnum attuale della Fiorentina, nemmeno lo stato della squadra sembra essere esente da incertezze. Con gli infortuni arrivati per le gare delle nazionali il quadro si fa preoccupante. Soprattutto in vista di una trasferta difficile come quella di domenica a Marassi contro la Sampdoria. Lo stop di Bolatti, in pratica, crea ulteriori problemi alla luce del ritorno al 4-3-3 previsto per il match contro i blucerchiati.
Perchè di fatto, al momento, Mihajlovic non ha disposizione tre centrocampisti. Montolivo squalificato, D'Agostino ancora fuori, Zanetti in precarie condizioni e, appunto, Bolatti reduce da qualche problema con l'Argentina. Si salva il solo Donadel. Ovvio che in casa viola si farà di tutto per recuperare il prima possibile giocatori, D'Agostino potrebbe accelerare i tempi nella prossima settimana mentre comunque su Bolatti ci sono comunque margini di recupero, ma è indubbio che l'emergenza sia ancora la costante per il tecnico viola.
Almeno le condizioni di Gilardino sono in netto miglioramento, la sua presenza a Genova diventa giorno dopo giorno sempre più plausibile, visto che anche su Vargas bisognerà capire in quali condizioni rientrerà dalla trasferta sudamericana per la Nazionale peruviana. Il tutto, poi, in attesa di capire come potrà essere disegnato il 4-3-3 di Marassi. Ovvero se per Ljajic sarà di nuovo panchina, come contro il Genoa, a favore del centrocampista in aggiunta