MARCHIONNI, C'è l'accordo con la Juventus

06.07.2009 18:22 di  Marco Conterio   vedi letture
MARCHIONNI, C'è l'accordo con la Juventus
FirenzeViola.it

Marchionni sarà un giocatore della Fiorentina. L'affare per l'ex esterno del Parma, proveniente dalla Juventus, è chiuso, come comunica la società viola, sulla base della comproprietà. Manca la fumata bianca con il calciatore, che arriverà però nei prossimi giorni. Poco più di 2 milioni alla Juventus, un triennale da 1,2 al giocatore. Esaudito il desiderio di Prandelli, dunque, di riavere l'esterno destro che ora libera uno, o anche entrambi, tra Santana e Semioli in uscita. L'agente dell'argentino ha confermato a Firenzeviola.it i contatti con la Roma, l'affare a questo punto potrebbe avere una netta accelerata. Idem Semioli, sul quale la Sampdoria è pronta alla zampata finale, con 5 milioni cash, probabilmente in due tranche, da versare nelle casse gigliate.

Poi sarà l'ora della trattativa con la Juventus per Felipe Melo. Il brasiliano, contestato anche da alcuni tifosi gigliati, sembra davvero in procinto di dare l'addio alla maglia viola. 25 milioni, non uno in più, non uno in meno, è la cifra a cui se ne andrà, scontabile ovviamente con contropartite economiche. Marchionni se andrà alla Juventus, da valutare Grygera anche se l'agente a Firenzeviola.it confessa che con la Fiorentina non ha ancora avuto contatti. Se dovesse finire all'Arsenal, dai Gunners arriverebbe probabilmente Senderos, da valutare invece la candidatura di Ebouè, richiesto dalla Fiorentina ma pare restio a trasferirsi a Firenze.

Marchionni esclude Drenthe? Questo il sentore delle ultime ore, l'olandese arriverebbe solo qualora dovesse partire Vargas, per 15 milioni, destinazione Fenerbahçe. Corvino non volerà quindi in Spagna per parlare con il Real Madrid, come confermato a Sky. In breve: per la difesa seguito sempre Luisao, che potrebbe arrivare versando nelle casse del Benfica i soldi della cessione di Felipe Melo. In mediana, valide le candidature di Ledesma e Dzemaili, per il ruolo di terzino destro restano in piedi le candidature del genoano Mesto e del tedesco dell'Hoffenheim, Beck.