MANTOVANI, L'ultima al Franchi da avversario?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca
Potrebbe essere l'ultima partita da avversario dei viola per Andrea Mantovani. L'abbiamo detto e lo ripetiamo. Il terzino sinistro del Chievo è forse il giocatore più vicino ad approdare sulle sponde dell'Arno. Questione di feeling, verrebbe da dire, e di passioni. Si, perchè il ragazzo cresciuto nel settore giovanile del Toro è un vero e proprio pallino del diesse Pantaleo Corvino che ormai da un anno lo ha messo sotto la lente di ingrandimento. Doveva arrivare già lo scorso anno, ma non se ne fece nulla.
Perchè? Semplice. La Fiorentina contava di vendere Manuel Pasqual (lo farà quest'anno) ed invece il mercato non offrì le giuse opportunità e l'esterno ex Arezzo non si mosse da Firenze. Non andrà così quest'anno. Pasqual ha capito che, con Prandelli in panchina, il suo futuro all'ombra della Torre di Maratona è segnato. In negativo. Se ne andrà, e Corvino questa volta potrà mettere le mani su quello che ritiene un vero e proprio talento. Mantovani appunto.
I contatti col procuratore non si sono mai interrotti e oggi, forse, verrà fatta una chiacchierata con quel Sartori, diesse gialloblu, che tanto fece pensare il collega gigliato perl'affare Semioli. Il ragazzo, da parte sua, l'ha già detto. Firenze per lui "è un sogno". Basta aspettare. Poi, per Mantovani, tutto diverrà realtà.