MAMMA HO (RI)PERSO L'AEREO
Infondo, pensandoci bene, che con Giuseppe Rossi servisse un po' di pazienza era come minimo preventivabile. E' allora tanto vale prepararsi anche oggi ad attendere "Pepito". Perchè le ultime notizie in arrivo da Peretola raccontano di un altro volo perso dal talento italo-americano (dopo quello di questa mattina perduto a causa dei ritardi accumulati a New York dove nevicava) che a questo punto dovrebbe atterrare a Firenze intorno alle 18. Uno slittamento d'orari che, tra l'altro, rende complicata a questo punto la sua prima giornata al centro sportivo e l'eventuale incontro con Vincenzo Montella.
Rossi dovrebbe infatti partire da Francoforte poco dopo le 16:30, non essendo sul volo decollato poco prima delle 12 dalla Germania per problemi probabilmente legati alla Dogana. Coincidenza quasi diabolica, se vogliamo, quella che vorrebbe la situazione di Rossi di nuovo influenzata da uno scalo tedesco al pari di quanto accadde in estate (quella volta a Monaco di Baviera) con Berbatov e il suo amabile procuratore. Ma poco più che un caso, visto che l'ulteriore ritardo di Rossi che, seppure con qualche ora di ritardo, oggi arriverà comunque a Firenze.
E intanto, con grande probabilità, sarà anche il caso di rinviare a domani il primo giorno di lavoro ai campini, considerando anche il jet leg legato all'arrivo dagli Stati Uniti d'America. Per Rossi sarà comunque un momento fondamentale per recuperare definitivamente, prepararsi mentalmente e, prima o poi, anche rientrare in campo. Tanto vale attenderlo qualche ora in più, dunque, senza sbuffare o lamentarsi o ancor peggio preoccuparsi troppo. Pepito sta arrivando, e questa è la migliore notizia di giornata.