LUPATELLI, CONTENTO PER IL RINNOVO A SORPRESA. VIVIANO...

A cura di Pietro Lazzerini e Lorenzo Di Benedetto
13.03.2013 13:35 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
LUPATELLI, CONTENTO PER IL RINNOVO A SORPRESA. VIVIANO...
FirenzeViola.it

Cristiano Lupatelli, dalla sala stampa del centro sportivo viola, è intervenuto in una conferenza stampa dove il ds Daniele Pradè insieme al dt Eduardo Macia, a sorpresa gli hanno annunciato il rinnovo del contratto per un anno con opzione sul secondo. 

Queste le sue parole:

Sul Rinnovo: "Sono molto contento per questa possibilità. E' stata una sorpresa, io sapevo solo che dovevo venire in sala stampa. C'era stato qualche segnale ma non lo sapevo". 

Qualità umane del gruppo: "C'è grande rispetto nello spogliatoio. Mi ha colpito l'umiltà di tutto il gruppo, che ha anche la forza per remare tutti insieme verso lo stesso obiettivo".

Su Viviano: "Ha avuto un paio di partite in cui è andato in difficoltà, ma si è ripreso pienamente. Lo ha dimostrato anche all'olimpico. Penso che da qui alla fine farà benissimo. Il portiere è un ruolo particolare, possono capitare dei cali di forma, sono delle parentesi. Alla lunga il valore del portiere si vede sempre. Sia Emiliano che Neto sono due ottimi portieri". 

Sul trovare spazio: "Io mi diverto ad allenarmi e a stare con i compagni. Anche senza giocare c'è il piacere quotidiano di fare questo lavoro. Continuerò fino a che il fisico me lo permetterà".

Sul centro sportivo: " Vantaggioso per noi, è una fortuna lavorare in un luogo come questo. Rispetto al passato c'è più professionalità e organizzazione". 

Sulla vita dello spogliatoio: "Mi piace coinvolgere i compagni nonostante io sia molto timido. In famiglia mi piace scherzare con loro". 

Sul Genoa: "Può essere una trappola perchè è una squadra che ha bisogno di punti in chiave salvezza. Sono molto cambiati rispetto all'andata. E' una gara difficilissima e dovremo mettere la stessa determinazione che abbiamo messo all'Olimpico. Vincere contro il Genoa ci permetterebbe di fare un bel salto. 

Sul momento del Genoa: "il problema è che quando cambi molti giocatori è normale che la squadra si possa trovare in queste situazioni. Anche per una questione di ambientamento dei nuovi. Quest'alternanza di giocatori ha determinato la situazione di classifica. A gennaio però è cambiato tutto,perchè hanno puntato su giocatori molto esperti". 

Sull'obiettivo: "Arrivare più in alto possibile, che sia Europa League o che sia Champions. Ovviamente la Coppa Campioni sarebbe il nostro massimo obiettivo. Vincere con il Genoa ci farebbe fare un bel salto in avanti. Dobbiamo guardare partita per partita e arrivare più in alto possibile"

Su Frey: "Lo conosco bene. E' un ottimo portiere. Un difetto? Forse è troppo buono". 

Su portiere che mi ha colpito in Serie A:  "La figura del portiere spesso è presa troppo di mira, prima non succedeva, era permesso sbagliare, sopratutto ai giovani. Mi piace molto Perin".

Su Borja Valero: "Come ragazzo è veramente straordinario: umile e disponibile, un vero campione"

Su Firenze: "E' una delle città più belle del mondo. Poi la Fiorentina è una grande società. Adesso rispetto al passato si sta anche molto meglio. ho legato subito con tutti, anche con i magazzinieri e gli addetti ai lavori. E' un piacere ed un onore far parte di questa grande società".