LUCI E OMBRE

26.05.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
LUCI E OMBRE
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Dubbi da sciogliere, decisioni da prendere in linea con le indicazioni tattiche che arriveranno da Pioli. La Fiorentina di oggi è soprattutto un insieme di punti interrogativi, di scelte inevitabili più o meno in ogni zona del campo. Poche certezze su Sportiello, ancora meno sull'esito della trattativa per il rinnovo di Badelj e la questione dell'eventuale trequartista che per forza di cose chiama in causa anche Saponara.

Tra le pieghe delle prossime mosse di mercato viola, in un attacco dove pure Gil Dias ed Eysseric restano in bilico, ci sono anche le valutazioni su quel Thereau arrivato nelle ultime ore dello scorso mercato. Partito forte e alla distanza scomparso dai radar principalmente per problemi muscolari. Il francese vanta ancora due anni di contratto a dispetto dell'età, e comunque soltanto la Spal avrebbe avviato timidi sondaggi, ma la sua resa futura resta un'incognita

Anche su questo argomento avrà di che riflettere Pioli senza mai abbandonare il quesito di un modulo che assecondi caratteristiche e potenzialità dei singoli. E un po' come per Saponara, nell'eventualità del modulo con il trequartista, la stessa posizione di Thereau dovrà essere valutata nelle prossime settimane di mercato. Tenendo di conto un'annata, quella appena conclusa, fatta di qualche luce e tante ombre.