LO JOJO DEI DESIDERI
La Juventus e Stevan Jovetic. Due pianeti che vorremmo restassero lontani per sempre, eppure due nomi che più di una volta abbiamo letto sui quotidiani sportivi. Tutti tranquilli, però, perchè al momento la voce è destinata a restare tale. Anche l'indiscrezione rilanciata ieri "Tuttosport", non deve infatti far temere il peggio ai tifosi viola. Jovetic, oltre a Pato, è probabilmente il miglior '89 in circolazione. Non c'è quindi da stupirsi se top club europei e italiani, dal Chelsea alla Juve, abbiano messo gli occhi su di lui.
Quanto poi alla richiesta di Conte, ci verrebbe da pensare che nessun tecnico, se potesse, si tirerebbe indietro dalla corsa al montenegrino. Nelle ipotesi più negative, che vorrebbero una partenza di JoJo a giugno, non si considerano però svariati fattori. Perchè non solo Jovetic ha rinnovato da poco, ma la sua stessa voglia di restare in viola è stata più volte ribadita. Parole che nel calcio, spesso, son destinate a essere portate via dal vento, ma che nel caso del montenegrino meritano ulteriore rilevanza. Quanto al club viola, poi, come gestire una ripartenza da attuare con una prima mossa che veda la partenza di Jovetic?
Questo anche perchè, secondo quanto raccontato da "Tuttosport" stamani, lo stesso JoJo non sarebbe felicissimo del momento viola. Siamo pronti a scommettere su questo aspetto (chi potrebbe essere felice di uno 0-5 interno nella gara dell'anno? O in questa condizione di classifica?), molto meno sul fatto che JoJo, complice anche l'addio di Corvino, abbia in ponte di salutare tutti e andarsene, magari proprio alla Juventus di Antonio Conte.
Chiarimoci. Non escludiamo nulla. Senza ancora un nuovo direttore sportivo, del resto, immaginare il mercato della Fiorentina oggi è come minimo un terno al lotto, ma anche la stessa valutazione rimbalzata sulle colonne del quotidiano sportivo (25 milioni) ci convince poco. JoJo, oggi a quota 12 gol, ha già fatto parlare di sè ormai da tre stagioni, e se proprio dovesse lasciare Firenze, probabilmente, lo farebbe di fronte a offerte "irrinunciabili". Ben superiori, per intedersi, ai 25 milioni. Insomma, la Juve avrebbe messo gli occhi su Jovetic. Bella forza!!! Come tante altre "big" aggiungiamo noi....ed è per questo che, ad oggi, i tifosi viola possono soprattutto pensare a godersi il montenegrino. I campioni, del resto, piacciono a tutti.