LJAJIC, SERENITÀ RITROVATA

07.08.2013 13:13 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
LJAJIC, SERENITÀ RITROVATA
FirenzeViola.it

In attesa di novità sul suo futuro, Adem Ljajic continua ad allenarsi con professionalità e anche una certa allegria, quasi addirittura spensieratezza. I postumi della puntura di lunedì sono smaltiti in fretta: ieri pomeriggio Adem era già in campo ad allenarsi, oggi ha svolto la seduta (anche tattica) agli ordini di Montella. Poi è stato fra gli ultimi a lasciare il terreno di gioco dopo aver provato delle giocate da fermo e dei calci di punizione. 
Insomma, rispetto al "Ljajic poco sereno" (Montella dixit) di dieci giorni fa, il serbo sembra davvero aver ritrovato il buon umore e addirittura la voglia di scherzare (come si vede da questo video FV, nel quale Ljajic palleggia, tira, chiama un uomo dello staff e poi... non riesce a entrare in palestra).

Non a caso Montella lo ha schierato sabato in amichevole e lui ha risposto con un gol e un assist, mentre i tifosi gli cantavano "Firma! Firma!". E se il clima all'interno dello spogliatoio sembra essere buono, anche fra i tifosi l'atteggiamento verso Ljajic resta diametralmente opposto rispetto a quello riservato a Jovetic negli ultimi tempi. 
I giorni decisivi per il futuro di Adem si avvicinano, mentre negli schemi viola continua a essere un giocatore importante sia per il 3-5-2 che per il 4-3-3. In casa Fiorentina si respira ancora un moderato ottimismo: e la prossima settimana le risposte saranno concrete. Fra una clausola e l'altra.