LJAJIC, Fiorentina grande club. Mi ispiro a Kakà

15.01.2010 17:12 di  Stefano Borgi   vedi letture
LJAJIC, Fiorentina grande club. Mi ispiro a Kakà
© foto di Stefano Borgi

Adem Ljajic, faccia da ragazzino, ma espressione vivace, si mostra soddisfatto del suo arrivo a Firenze: "Sono molto contento, la Fiorentina è un grande club, sono soddisfatto. Il mio giocatore di riferimento è Kakà ed ho preso il numero 22 per questo."

Ci spieghi com'è andata col Manchester United: (in realtà risponde a questa domanda il suo procuratore Fali Ramadani, che è procuratore anche di Jovetic e Gulan. Ramadani parla molto bene l'italiano e fa da traduttore): "Sono le regole inglesi che prevedono che gli extracomunitari debbano avere il permesso di lavoro. Questo non è stato possibile, ed allora a dicembre il Manchester ha lasciato cadere l'opzione e sono quà"

Ha visto Jovetic, ci ha parlato? "Ho sentito Jovetic e Gulan giorni fa. Sapevo che Firenze è una grande città, loro mi hanno detto cose fantastiche. "

Cosa conosce del campionato italiano? "E' uno dei campionati più importanti, conosco qualche giocatore della serie A."

Il paragone con Kakà e Jovetic? "E' uno stimolo essere paragonato a loro. Sono due grandi giocatori."

E' pronto per giocare? "In campionato, col Partizan, abbiamo fatto un mese di pausa. Mi ci vorrà un pochino per riprendere appieno, ma sto lavorando con un programma di allenamento personalizzato."