LIVE FV, Ufficiale la cessione del "Tanque" al Boca

Aggiornamenti live sul mercato viola, premi F5 per riaggiornare la pagina
17.01.2012 20:20 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: a cura di Marco Conterio, To.Lo, Pietro Lazzerini e Marco Sarti
LIVE FV, Ufficiale la cessione del "Tanque" al Boca
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

19.50 - Questo il comunicato ufficiale apparso pochi minuti fa sul sito ufficiale del Boca Juniors circa il passaggio a titolo definitivo dell'attaccante della Fiorentina Santiago Silva: ''Alle ore 15.00 circa Santiago Silva ha raggiunto il Boca per effettuare le consuete visite mediche e porre la propria firma sul contratto, diventando finalmente giocatore del Xeneize. 'Essere al Boca per me è un sogno che si avvera. Passano i minuti e mi rendo conto com'è davvero il mondo del Boca: fantastico. Da oggi lotterò sempre al massimo per questa maglia'. Il giocatore adesso si trasferirà presso il centro sportivo del Tandil, dove raggiungerà i compagni: 'Sono ansioso di unirmi al gruppo, conoscere i miei nuovi compagni ed il tecnico ma anche di rincontrare alcuni compagni con cui ho già giocato in passato. La Copa? Arrivo con grande entusiasmo, vengo per dare il meglio e come i tifosi spero di poter vincere la Libertadores'''.

18.01 - Perde quota la pista che vorrebbe Marchionni vicino al Cesena. Fonti vicine al giocatore, raccolte da Tuttomercatoweb.com, chiudono le porte al trasferimento.

17.29 - Secondo quanto dichiarato da skysport, per Alessio Cerci c'è anche l'interesse del Palermo. I rosanero metterebbero sul piatto Bacinovic, con le due società che si accorderebbero per uno scambio di prestiti.

16.46 - Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, Alessio Cerci avrebbe mandato un sms al suo ex compagno, Alberto Gilardino con scritto "Bomber sto arrivando". A questo punto la pista rossoblu per il centrocampista viola, si fa di ora in ora più concreta.

16.42 - Anche il sito ufficiale della Fiorentina conferma che a breve Santiago Silva sarà il nuovo attaccante del Boca Juniors e che in questo momento sta effettuando le visite mediche in Argentina per gli xeneizes; questo il comunicato: ''In attesa di definire gli ultimi dettagli per il trasferimento al Boca Juniors, il calciatore Santiago Silva si è recato in Argentina, con l'autorizzazione della società, per effettuare le visite mediche''.

16.16 - Claudio Vigorelli, famoso agente e procuratore tra gli altri di Samuel Eto'o, parla del futuro di Palombo. Queste le sue parole: "Adesso non voglio mettermi nei panni dei dirigenti della Juve, ma Palombo penso che sia il nome giusto per soddisfare in questo momento le esigenze della Juve"

16.00 - Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Firenzeviola, al contrario delle voci che vedono Behrami fare pressione sulla società per essere ceduto, il centrocampista svizzero è uno dei pochissimi giocatori a credere ancora nella Fiorentina, e soprattutto a dare valore alla maglia che porta addosso.

15.15 - Intanto Pantaleo Corvino è appena tornato in sede allo Stadio Franchi. Probabile che si rimetta a lavoro per concludere le operazioni in ponte, sia in entrata che in uscita.

14.45 - Amauri è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per fare il punto della situazione. Queste le parole dell'italo-brasiliano: "Sapete bene cosa sta succedendo, le squadre si stanno parlando ed io spero che tutto si possa risolvere il più in fretta possibile. So che a Firenze c'è stima nei miei confronti, ed io non posso far altro che ricambiare. Posso dire che sono in attesa, mi sto allenando in attesa di avere presto delle evoluzioni. Ripeto, spero solo che tutto si possa chiudere in fretta, io da parte mia aspetto, poi vediamo cosa succederà".

14.35 - Santiago Silva - Fiorentina, una storia che, come già annunciato su Firenzeviola.it, è già arrivata al suo passo d'addio. Il Boca Juniors, dopo l'ok della Fifa, ha perfezionato il suo ingaggio con 2,2 milioni di dollari. Adesso, secondo quanto ricorstruito dalla redazione di Firenzeviola, il neo acquisto del Boca Juniors, Santiago Silva, in questo momento sta effettuando le visite mediche a Buenos Aires.


Dopo la sconfitta contro il Lecce, il mercato della Fiorentina sembra essere entrato nel vivo. Le trattative, avviate già nelle scorse settimane, sembrano aver avuto una netta accelerata, ma ancora di ufficiale non c'è niente e i tifosi continuano ad attendere. Per quanto riguarda le voci in entrata, continua il pressing viola sul centrocampista della Sampdoria, Angelo Palombo, la Juventus cerca di disturbare la trattativa e il giocatore non sarebbe ancora deciso a partire con direzione Firenze. Sempre a centrocampo, la presenza di Corvino ieri a Cesena, conferma un forte interesse viola per Candreva, conteso anche dal Napoli. Per l'attacco, Amauri è sempre più vicino, mentre tornano in primo piano le piste Bianchi, Mulumbu e Mariga. In uscita sempre viva l'ipotesi Behrami alla Juve. Il giocatore starebbe facendo pressione sulla Fiorentina per partire già da gennaio, mentre i viola starebbero pensando a proporgli un rinnovo per toglierlo dal mercato. Cerci, in rotta con Firenze, sarebbe un obiettivo del Torino, ma nelle ultime ore è spuntato l'interesse del Genoa che non riesce a concludere il ritorno di Sculli. Vargas potrebbe tornare sul mercato, con Zenit e Inter in pole, ma la cessione appare molto difficile. munari è ad un passo dalla Samp, mentre De Silvestri sarebbe appetito sia dal Fulham che dallo stesso Genoa.