LIVE FV, Salta l'arrivo di Mammana alla Fiorentina
24.15 Il Presidente del River Plate Rodolfo D'Onofrio ha commentato così a Olé la fumata nera dell'affare Mammana: "La Fiorentina ha cambiato totalmente la sua offerta dopo quattro giorni di trattative, il River a queste condizioni non vende. Mi ha sorpreso molto il cambio di strategia dei viola a pochi minuti dalla firma. Non ho spiegazioni. Mammana resta con noi e siamo molto felici di questo".
23.34 Arrivano conferme direttamente dall'Argentina sulla fumata nera nell'affare tra Fiorentina e River Plate per il trasferimento del difensore Emanuel Mammana. A raccontarlo sarebbe stato il giornalista vicinissimo al club Gustavo Yarroch su Twitter: "E' saltata la trattativa per il passaggio di Mammana alla Fiorentina. Me lo ha appena detto il presidente del River D'Onofrio".
22.14 Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, è definitivamente saltata la trattativa per portare Mammana alla Fiorentina. Il d.t. viola nella giornata di domani farà rientro a Firenze.
22.01 Novità importantissime sul futuro di Mammana. Secondo la trasmissione Platinum Calcio, i viola avrebbero deciso di ritirare l'offerta per il difensore argentino a causa delle eccessive pretese economiche del River Plate. Resta da capire se si tratti di una mossa strategica per dare una sorta di ultimatum al club del presidente D'Onofrio o se i gigliati abbiano davvero lasciato il tavolo delle trattative.
21: 55 Il Presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha escluso la partenza a gennaio dell'attaccante Gianluca Caprari, accostato nelle ultime settimane alla maglia viola. "Caprari piace a tante squadre, ma vogliamo tenerlo e a gennaio non partirà", ha detto a SportItalia.
20.45 Il tormentone Mammana continua. Secondo quanto riporta l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, a breve è previsto infatti un nuovo incontro tra le dirigenze di Fiorentina e River Plate nel quale si tenterà di giungere finalmente a un accordo, anche se c'è ancora distanza sulle modalità di pagamento e sulla percentuale di rivendita futura. L'ultimatum del club viola slitterà così a domani.
20.25 L'agente di Sebastian De Maio, Diego Tavano, conferma a SportItalia un possibile trasferimento del suo assistito, richiesto anche dalla Fiorentina: "Quanto dovrà spingersi la Fiorentina? Dai vari colloqui il giocatore non va via per meno di un milione di prestito e 4 di riscatto, non obbligatorio. Anche squadre straniere sono interessate, ci sono Stoccarda e Norwich".
19.33 Queste le dichiarazioni di Barend Krausz, agente argentino: "Il caso-Mammana non mi sorprende, l'operazione andava portata avanti con meno fretta e con altri personaggi".
19.14 Luca Cigarini alla Fiorentina, ipotesi ancora viva, che potrebbe riaprirsi in queste ore. Il centrocampista dell’Atalanta piace alla dirigenza viola, che ci proverà ancora, con la speranza di ricevere anche una concreta apertura del club nerazzurro.
18.47 Continuano ad arrivare dettagli importanti sulla trattativa tra la Fiorentina e Emanuel Mammana. L'accordo potrebbe saltare per le tasse di trasferimento del giocatore che nessuno dei due club vuole accollarsi. Si tratta del 25% dell'operazione. Per capirsi: se i viola avessero offerto 8 milioni, le tasse sarebbero circa due milioni di euro. Da qui lo stop dei Della Valle.
18.31 In corso in queste ore in Argentina - secondo indiscrezioni di Fv - l'incontro tra Emanuel Mammana, i dirigenti del River e il dt della Fiorentina Valentino Angeloni. Si tenta il tutto per tutto per l'ultima volta. Il diktat di Della Valle è chiaro, come vi abbiamo riportato qualche ora fa: "La richiesta è eccessiva", ma Angeloni tenta l'ultimo approccio.
17.50 Entro la serata - dicono i beninformati - potrebbe uscire il nome di un difensore che possa soddisfare la Fiorentina. Una valida alternativa a Mammana che potrebbe saltare. Pradè e Rogg sono continuamente al lavoro, per cercare di accontentare la società e il tecnico portoghese.
17.30 I dirigenti del mercato viola passano da una riunione all'altra. Da Milano a Firenze. Si cerca il nome del sostituto. Torna fuori il nome di De Maio, ma in Fiorentina non sono convinti al 100%
15.15 All'uscita dalla Lega calcio a Milano, la Fiorentina fa sapere che la cifra sparata dal River per Emanuel Mammana è eccessiva. Non si parla di trattativa chiusa, ma Mammana si allontana ogni ora che passa.
14.12 Il quotidiano sportivo Olè scrive: Mammana domani arriverà a Firenze. Versioni completamente discordanti. In Argentina lo danno per chiuso. In Fiorentina spiegano tutt'altro.
13.49 "Marc BARTRA non si muove dal Barcellona", la sentenza definitiva della società blaugrana. Le speranze di averlo in prestito dunque svaniscono.
11.00 Si capisce che la giornata sarà decisiva e lunga. In Argentina parlano di accordo fatto con Mammana, ma la Fiorentina smentisce. Mancano dettagli - dicono - ma qualcosa comincia a non tornare.