LIVE FV, LAZZARI E KHARJA IN VIOLA, TUTTE LE RISOLUZIONI

23.06.2012 11:30 di  Redazione FV   vedi letture
LIVE FV, LAZZARI E KHARJA IN VIOLA, TUTTE LE RISOLUZIONI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

12.28 - Ecco tutte le risoluzioni delle compartecipazioni della Fiorentina apparse sul sito ufficiale della Lega Calcio: 

AYA Ramzi - Nessun deposito rimane alla Reggiana
BAGNAI Andrea - Nessun deposito rimane alla Carrarese
CASOLI Giacomo - Risoluzione a favore dello Spezia
DI CARMINE Samuel - Nessun deposito rimane al Cittadella
KHARJA Houssine - Nessun deposito rimane alla Fiorentina
LAZZARI Andrea - Esito alle buste in favore della Fiorentina
LOLLO Lorenzo - Risoluzione in favore dello Spezia
MARITATO Piergiuseppe - Nessun deposito rimane al Vicenza
MASI Federico - Nessun deposito rimane al Bari
PAOLUCCI Andrea - Nessun deposito rimane al Cittadella
ROMIZI Marco Augusto - Rinnovo della compartecipazione con il Bari
TAFI Lorenzo - Nessun deposito rimane al Borgo a Buggiano

12.16 - Il difensore Federico Masi, che per quasi un decennio ha vestito i colori viola, è passato definitivamente al Bari. La Fiorentina ha scritto "zero" all'interno della busta, stessa cifra presentata dal club pugliese. Pradè come Corvino non si è fidato delle capacità del difensore. Per il futuro, comunque si prospetta una cessione per monetizzare da parte dello stesso Bari. A riportarlo è Calciomercato.com. 

12.09- Ecco il comunicato ufficiale appena apparso sul sito della Carrarese Calcio a proposito dell'esito delle buste per Andrea BagnaiLa Carrarese Calcio S.r.l. comunica di aver effettuato le seguenti operazioni di mercato: sono state risolte a favore di Carrarese Calcio S.r.l. le compartecipazioni di Bagnai (con Fiorentina), Giovinco (con Juventus) e Trocar (con Livorno).

12.05 -Secondo quanto riportato da Sky, mentre la Fiorentina avrebbe scritto all'interno della busta un'offerta pari ad 1 milione e mezzo di euro, il Cagliari non avrebbe presentato alcuna offerta. 

12.04 - Secondo quanto riporta Radio Blu, dopo sette stagioni passate nelle fila viola Andrea Bagnai passa definitivamente alla Carrarese che alle buste ha riscattato il giovane difensore classe '92.

11.55 - Secondo quanto appena riportato da Sky sono state appena aperte le buste. Confermata la permanenza di Lazzari alla Fiorentina. Per Kharja nemmeno presentate le buste, quindi il giocatore rimane in viola. Confermato quindi anche l'accordo arrivato in precedenza tra il DS viola Pradè e Pietro Lo Monaco del Genoa.

11.39 - Sale l'attesa per l'apertura delle buste. In questo momento presso gli Uffici della Lega a Milano, si starebbero effettuando le operazioni di apertura delle buste. A breve dovrebbero arrivare tutte le ufficialità per gli esiti delle buste.

11.24 - Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’accordo che ha previsto il riscatto da parte della Fiorentina del centrocampista marocchino Housseine Kharja, che oggi sarà al 100% di proprietà viola, dopo essere stato la scorsa stagione in comproprietà con il Genoa, è tutto frutto di un’idea di Daniele Prade’. Avendo pochi soldi a disposizione per fare il mercato, si è messo d’accordo con il pari ruolo nel club rossoblù ligure, Pietro Lo Monaco, per riscattare ‘a zero euro’ Kharja, e poi parte del ricavato della cessione del 29enne di Poissy, verrà girato, come indennizzo per questo accordo pre risoluzione delle comproprietà, al Genoa. Prade’ è sicuro di trovare un acquirente, molto probabilmente nel mercato arabo, per l’ex mediano anche di Siena ed Inter, per fare ‘cassa’, non investendo nulla nella risoluzione della sua comproprietà. Un ‘metodo’ quello Prade’ con Kharja che potrebbe essere stato applicato anche in  altri casi di giocatori in compartecipazione con altri club.

11.15 - In attesa di conoscere il suo futuro, Houssine Kharja pensa alla sua nazionale, con il sogno di poter partecipare alla prossima coppa del mondo (LEGGI QUI)

10.52 - Ancora tutto tace intorno agli Uffici della Lega, dove verso le 12 verranno aperte le buste per la risoluzione definitiva delle comproprietà. Intanto continuano le sensazioni positive sul futuro in viola di Andrea Lazzari. Le ultime voci confermano quanto uscito nelle ultime ore della giornata di ieri. La Fiorentina, con un'offerta di poco superiore a quella del Cagliari (1 milione e mezzo contro un milione), potrebbe acquistare tutto il cartellino del centrocampista.

I giochi sono fatti, le offerte sono state presentate nell buste, dopo la scadenza del termine ultimo per risolvere le comproprietà. In casa viola le compatercipazioni più importanti sono quelle relative ad Andrea Lazzari e Houssine Kharja. Entrambi dovrebbero rimanere alla Fiorentina: se per Kharja il discorso era già chiuso, con il Genoa che aveva fatto sapere di non voler investire per il centrocampista marocchino, per Lazzari inizialmente si era parlato di una forte offerta del Cagliari. In serata poi il ribaltamento di fronte: dalle prime indiscrezioni raccolte la Fiorentina dovrebbe aver offerto 1.5 milioni per il centrocampista scuola Atalanta, contro il milione di euro inserito nella busta da parte del club di Cellino. Tra le 11 e le 12 di questa mattina arriveranno finalmente le risposte definitive, con l'apertura delle buste. 

Oltre ai due giocatori della prima squadra, molti altri sono i giovani talenti viola che l'anno passato hanno giocato tra serie B e Lega Pro che tra poco conosceranno il loro futuro alle buste. Di seguito l'elenco di tutte le comproprietà che i viola risolveranno questa mattina: 

Aya Ramzi con l’A.C.Reggiana
Bagnai Andrea con la Carrarese Calcio
Di Carmine Samuel con l’A.S.Cittadella
Kharja Houssine con il Genoa C.F.C.
Lazzari Andrea con il Cagliari Calcio
Maritato Piergiuseppe con il Vicenza Calcio
Masi Federico con l’A.S.Bari
Paolucci Andrea con l’A.S.Cittadella
Tafi Lorenzo con l’U.S.Borgo a Buggiano Calcio