LISTA A SORPRESA
Ci sarà anche Mohamed Salah nel gruppo viola che proverà la rincorsa europea. Questa in sintesi la sorpresa che arriva dal gruppo che la Fiorentina ha ufficialmente comunicato alla Uefa. L'egiziano dato in arrivo in città (ma su un eventuale esordio domenica contro l'Atalanta pesa ancora un po' d'incertezza) è tra le tre novità della lista, con conseguenti esclusioni comunque importanti.
Perchè di fatto restano fuori Gilardino e Diamanti, quest'ultimo apparso sempre più inserito e a suo agio in maglia viola. Due gare da titolare tra Genova e Roma con la personalità giusta di chi si prende subito il compito di trascinare i compagni. Nè lui nè Gila,però, hanno trovato spazio visto l'inserimento preventivato di Mati Fernandez e Joaquin, imprescindibili nelle prossime sfide europee.
Escono perciò dalla precedente lista Uefa: Marko Marin, Kurtic e Cuadrado. E sarà solo lo sloveno a poter osservare i compagni dalla tribuna a cominciare dalla sfida di Londra, vista le partenza degli altri due elementi. Salah per virare, all'occorrenza, sul 4-3-3, questo il pensiero di Montella anticipato nella serata di ieri dopo la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. E con lui anche Mati Fernandez e l'indispensabile Joaquin, per tentare di regalarsi soddisfazioni anche in Europa.
QUESTA LA LISTA UEFA COMUNICATA DALLA FIORENTINA:
Lista A: Marcos Alonso (28), Aquilani (10);Badelj (19), Basanta (19)
Fernandez Matias (14); Gomez (33); Joaquin(17); Ilicic (72); Lazzari (32);
Neto(1); Pasqual (23); Pizarro (7);Richards (4);
Rodriguez (2); Rossi(22); Savic (15); Tatarusanu (12);
Tomovic (40); Valero (20); Vargas(6); Salah (74).
Lista B: Bangu (37); Bernardeschi(29);
Gigli (36); Babacar (30);Lezzerini (24);
Mancini (34); Minelli(43).