LE ULTIME SUL MERCATO VIOLA. Corvino a Lecce per tirare le somme.
Milano, Francia, Milano, Francia. E poi Lecce, dove il ds giliato si trova in questo momento, per tirare le somme sul suo operato. Il ping-pong sulle sedi di mercato nelle quali Pantaleo Corvino sta operando in questi giorni prosegue serrato. Il ds gigliato lavora alacremente per creare una grande, grandissima Fiorentina, che si faccia trovare pronta ai blocchi di partenza del prossimo campionato e della Champions League che avrà inizio ad agosto.
GILARDINO. Il ds viola ha incontrato Beppe Bonetto ed il giocatore, in compagnia di Sandro Mencucci, nella giornata di ieri. Piccoli dettagli da limare con Gilardino, ma l'accordo pare prossimo: il biennale da 3.1 milioni verrà spalmato su cinque stagioni, al giocatore verrà anche concesso lo sfruttamento dei diritti d'immagine. Con il Milan, l'accordo si chiuderà intorno ai 15-16 milioni, si attende solo che la società di Via Turati annunci il nuovo attaccante.
VARGAS. Atteso a breve il nuovo incontro (ieri c'è stato un altro contatto) tra Corvino e i suoi manager. Il giocatore è in Perù ed avrebbe dato il beneplacito alla chiusura della trattativa. Sede del summit, sarà la Francia.
REVEILLERE. Il Lione gioca al rialzo, poi abbassa nuovamente le sue pretese. Il giocatore dichiara di voler lasciare la Francia, la Fiorentina gli ha proposto un quadriennale e la possibilità di giocare la Champions da protagonista. Tutto rimandato a lunedì, quando l'Olympique avrà giocato la finale di Coppa. Uno tra lui (più probabile) e Clerc partirà.
SILVESTRE. E' il nome nuovo. Chiuso al Manchester United, potrebbe lasciare l'Inghilterra. L'ingaggio è alto, ma la Fiorentina inizia a sondare il terreno. Martedì Corvino volerà in Francia per incontrarsi.
BARZAGLI. L'accordo con il Palermo c'è. Tutto passa in mano al giocatore ed al suo agente Orlandini: le sirene tedesche, Bayern su tutti, attirano il centrale rosanero. La Fiorentina pare comunque in pole, la differenza tra domanda e offerta, per l'ingaggio annuo, è di circa duecentomila euro, anche se nella mattinata di oggi c'è stata un'improvvisa frenata.
COMOTTO. Intreccio con Liverani e Cacia. Manca poco per definire l'accordo per il passaggio del terzino in viola, ai granata dovrebbe finire l'attaccante Cacia (più Torino che Palermo infatti), mentre Liverani finirebbe al Palermo come ulteriore indennizzo per Barzagli.