LE TRATTATIVE ENTRANO NEL VIVO
Il bomber per la prossima stagione, il nuovo portiere, l'idea Ambrosini e le questioni legate al duo Ljajic-Jovetic, oltre al futuro ancora incerto di David Pizarro. La Fiorentina, definiti i nodi relativi alle comproprietà, si appresta ad entrare nel periodo clou del mercato. Molti i punti da risolvere prima del raduno generale di Montecatini, con le trattative portate avanti in questi giorni dagli uomini mercato viola che stanno subendo importanti accelerate.
Sul fronte Mario Gomez, com'è noto da tempo, si attendono sviluppi per quello che riguarda il destino di Stevan Jovetic. Con il raduno del Bayern Monaco alle porte, il tempo a disposizione per chiudere la trattativa è ristretto. In questo senso, sono importanti le parole rilasciate dal presidente onorario del Bayern Rummenigge, in occasione della conferenza stampa di presentazione di Pep Guardiola: “Gomez sarà al primo allenamento della squadra; non abbiamo ricevuto offerte formali per lui”. Quasi un invito al club viola.
Parallelamente alla pista Gomez, però, il mercato della Fiorentina registra violente scosse. La trattativa che conduce a Massimo Ambrosini, infatti, sembra essere entrata nella sua fase finale. Addirittura lunedì potrebbe esserci la firma sul contratto che lo legherà alla maglia viola per un anno (800mila euro più vari bonus). Tutto questo, in attesa di capire le vere intenzioni di Pizarro. Il cileno, una volta tornato della vacanze dopo gli impegni con la sua nazionale, parlerà con la dirigenza della Fiorentina esponendo i suo (eventuali) dubbi. Rispetto a qualche settimana fa, però, la situazione sembra meno problematica.
Sul fronte portiere, inoltre, già a partire dalla giornata di domani saranno attese importanti novità per quanto concerne Agazzi. Dopo una settimana di stallo dovuto alla risoluzione delle comproprietà, Cagliari e Fiorentina riprenderanno il dialogo inerente al numero 1 rossoblu, da tempo il vero e proprio candidato per la porta viola. A fronte della richiesta di 5 milioni da parte del Cagliari, la Fiorentina cercherà di forzare sulla scadenza del contratto del portiere, prevista per il giugno 2014. Fiorentina, dunque, attiva su più fronti. Dopo la prima fiammata caratterizzata dagli arrivi di Joaquin, Munua, Iakovenko ed Alonso, le trattative si apprestano ad entrare nel vivo.