LE PAGELLE, MARCHIONNI E JOVETIC OK, FREY GIORNATA NO

31.01.2010 17:14 di  Redazione FV   vedi letture
LE PAGELLE, MARCHIONNI E JOVETIC OK, FREY GIORNATA NO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

FREY – Sorpreso dalla sassata di Lazzari, ma soprattutto non impeccabile neanche sull'uscita che costa il raddoppio del Cagliari. Questa volta non è impeccabile, 5.5.

DE SILVESTRI – Avvio di buona fattura, ma alla distanza tende a perdersi. Nella ripresa manca precisione nei traversoni. Disordinato, 5,5.

FELIPE – Comincia con un cartellino giallo che gli costerà la squalifica per la prossima gara contro la Roma. Va un po' meglio rispetto alla gara di Palermo, ma non impressiona. 6 stiracchiato.

NATALI – Tutto sommato attento fino al momento del raddoppio cagliaritano. Sul quale però ricadono gran parte delle colpe. Si prende qualche rischio su Nenè, nel finale, ma esce vittorioso dal confronto. Errore che pesa, 5,5.

PASQUAL – Torna titolare dopo le ultime uscite, e si conferma in un momento positivo sia in copertura che quando deve proporsi. Sufficiente, 6.
Dal 35'st LJAJIC – Esordio inaspettato per il giovane talento arrivato nella finestra invernale di mercato. A giudicare dai dribbling e dalle giocate, la personalità non gli manca.



DONADEL – In più di un'occasione rischia il cartellino giallo, sarebbe l'ennesimo, ma non fa mancare il proprio apporto in termini di pressing. Ci prova da fuori area senza troppa fortuna. Battagliero, 6.

MONTOLIVO – Smista un'enorme quantità di palloni, ma alla fine il bilancio non del tutto positivo considerato anche qualche errore di poco. Passo indietro 5,5.

MARCHIONNI – Turbante in testa e piede caldissimo. Suo il gol del vantaggio viola, suo l'assist per il pareggio di Jovetic. Nel mezzo tanta fantasia e gli spunti più pericolosi dei suoi. Scatenato, 7,5
Da 25' st SANTANA – Potrebbe incidere molto di più di quel che, invece, fa, 5,5

VARGAS – Non è una giornata propriamente agevole per lui che spesso e volentieri sbatte sul muro dei sardi, senza trovare la consueta profondità e i conseguenti traversoni. Con l'entrata di Ljajic, arretra nel ruolo di terzino. Ma non è propriamente lui, 5.5.

JOVETIC – Sfodera l'assist per il vantaggio iniziale di Marchionni con un'invenzione di gran classe. Presente quando il compagno di squadra ricambia il favore riporta i viola in quota, prima di dedicare il gol a Mutu. Guardando avanti è di certo la nota più positiva. Speranza, 7.

GILARDINO – L'attesa del suo acuto è quantomai snervante. Lui ci prova in tutti i modi, ma manca la precisione e forse anche un pizzico di condizione fisica. Gara incolore, 5.

PRANDELLI – Le sorprese non mancano. C'è Natali accanto a Felipe a inizio gara, e la sua squadra comincia bene. L'iniziativa gigliata viene premiata dal vantaggio di Marchionni ma col passare del tempo il Cagliari riprende ossigeno e riesce anche a ribaltare il risultato. Buon per i viola che ancora Marchionni ispiri Jovetic per il 2-2. A sorpresa manda dentro Ljajic con la Fiorentina in 10 contro 11. Il ragazzino s'inserisce subito, ma la partita non cambia. Non ha grandi alternative, seppure Babacar non fosse in panchina, ma alla sua squadra oggi è mancato il colpo decisivo, 6.