LAZIO-FIORENTINA, Tanti dubbi di formazione per Mihajlovic

29.01.2011 12:30 di  Marco Sarti   vedi letture
LAZIO-FIORENTINA, Tanti dubbi di formazione per Mihajlovic
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Giornata intesa quella che la Fiorentina vivrà oggi. Da una parte la città di Roma, il Colosseo e la sfida contro la Lazio, dall’altra Milano, la "Madunnina" ed il calciomercato, abnorme fiera di affari e personalità stravaganti. Ma andiamo con ordine: oggi, tardo pomeriggio i viola affronteranno la Lazio all’Olimpico. Partita difficile, contro una squadra quadrata non nel suo momento migliore e forse per questo ancora più pericolosa da affrontare. Sinisa Mihajlovic ha ancora molti dubbi di formazione. C’è da sostituire lo squalificato Pasqual: dovrebbe pensarci Gulan, anche se c’è la possibilità che venga dirottato De Silvestri sulla sinistra con Comotto a destra. Ci sono da valutare le condizioni del ginocchio di D’Agostino che sembra ancora dolorante per la solita infiammazione che lo sta perseguitando da mesi: nel caso in cui non ce la facesse, spazio a Santana in mediana con Cerci favorito su Marchionni per il posto da esterno alto. Dubbi anche in difesa: Kroldrup potrebbe anche sedersi in panchina per prendersi una giornata di riposo, al suo posto potrebbe essere il turno del giovane Camporese. Ultimo dubbio in attacco: Ljajic dovrebbe scendere in campo e sembra favorito sul più muscolare Babacar. I viola dovrebbero quindi scendere sul prato dell’Olimpico con questa formazione: Boruc tra i pali, De Silvestri, Kroldrup, Gamberini e Gulan in difesa. Sulla linea mediana le certezze Montolivo, Donadel (con il capitano ancora non in perfette condizioni) ed il dubbio D’Agostino (con Santana pronto al sacrificio). In attacco Alberto Gilardino punta centrale con ai lati Ljajic e Santana (con Cerci pronto, nel caso in cui l’argentino arretrasse sulla linea di centrocampo).

Capitolo Lazio: Edy Reja sta pensando ad un cambio di modulo in favore di un più solido 4-4-2. Hernanes dovrebbe prendere posto in panchina ed al suo posto dovrebbe giocare Libor Kozak accanto all’inamovibile Floccari. A centrocampo spazio al capitano Mauri, all’ex Brocchi ed alla scoperta Gonzalez. In porta l’uruguaiano Muslera ed in difesa Diakité che sostituirà lo squalificato Dias.

Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo all'Olimpico di Roma, ore 18.00:

Lazio (4-4-2)  Muslera; Lichtsteiner, Diakitè, Biava, Radu; Gonzalez, Brocchi, Ledesma, Mauri; Kozak; Floccari.

Fiorentina (4-3-3)  Boruc; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Gulan; Donadel, D'Agostino, Montolivo; Santana, Gilardino, Ljajic.