LAVORO ARRETRATO

02.06.2011 01:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
LAVORO ARRETRATO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Corvino è rientrato in città, nel corso della prossima settimana, poi, toccherà anche ad Andrea Della Valle. Forse mai come in questa circostanza direttore sportivo e azionista di riferimento si troveranno di fronte tanto  lavoro, e tanti nodi da sciogliere. ADV chiamato a fare chiarezza sul futuro della Fiorentina e della sua società, il diesse invece chiamato a ricostruire una squadra e un gruppo da consegnare a Mihajlovic (ci auguriamo) il prima possibile.

Eppure, ad oggi, la sensazione è di assoluto stallo. Dal Sudamerica Corvino torna con svariate ipotesi e, immaginiamo, anche tanti appunti. Ne è la dimostrazione la fitta schiera di nomi accostati ai viola soltanto nell'ultima settimana. Jonathan, Henrique, e poi ancora Chico, Cabrera e chi più ne ha più ne metta. Quanto alle voci più europee, invece, sembra perdere sempre più peso la candidatura di Witsel, centrocampista dello Standard Liegi, rimasto ormai in ombra rispetto a nomi più gettonati come Palombo, Parolo o (per restare in casa Cesena, e considerare anche la visita odierna di Valcareggi) persino Giaccherini.

Ma Andrea Della Valle dovrà poi sbrogliare anche la questione Montolivo. Sul capitano, o ex a seconda dei gusti, non si registrano particolari novità. Le grandi del nord, e forse qualche pensiero tedesco per un giocatore che, comunque, al momento rimane bloccato dopo le dichiarazioni che hanno motivato il mancato rinnovo in viola. Come dire che giugno è già praticamente cominciato,  eppure sembra già esserci un sacco di lavoro arretrato. Per tutti.